Volley: Mondiale per Club, la FIVB ha reso noto il calendario delle Pool

La Lube Civitanova, sarà impegnata dal 12 dicembre in Polonia nel Girone A. Gli avversari saranno nell'ordine i brasiliani Sada Cruzeiro, i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle e gli iraniani del Sarmayeh Bank Tehran
Volley: Mondiale per Club, la FIVB ha reso noto il calendario delle Pool
ROMA-Ufficializzato dalla FIVB il calendario e le date del Pool Stage del Mondiale per Club 2017, la fase a gironi del prestigioso torneo che verà protagoniste le migliori formazioni del mondo, vedrà protagonista la  Cucine Lube Civitanova, che dal 12 dicembre in Polonia parteciperà all'evento per la prima volta nella sua storia.
Il sorteggio dei due gironi da quattro squadre si è tenuto lo scorso 19 settembre: i campioni d’Italia sono inseriti nel gruppo A (si gioca ad Opole) insieme ai padroni di casa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Campioni di Polonia, Paese ospitante), ai Campioni del Mondo in carica ovvero i brasiliani del Sada Cruzeiro, e ai campioni d’Asia del Sarmayeh Bank Tehran (Iran). Nell’altro gruppo (B, a Lodz) sono invece stati sorteggiati i polacchi dello Skra Belchatow (Wild Card), i campioni d’Europa dello Zenit Kazan (Russia), i campioni di Argentina del Bolivar e la formazione cinese dello Shanghai (altra Wild Card).
Per i biancorossi esordio martedì 12 dicembre alle 20.30 contro i brasiliani del Sada Cruzeiro, seconda giornata mercoledì 13 dicembre alle 17.30 con i polacchi dello Zaksa, terza e ultima gara giovedì 14 dicembre alle 20.30 con gli iraniani del Tehran. In caso di qualificazione alla Final Four (in programma a Cracovia, passano le prime due del girone), dopo il venerdì 15 dedicato al trasferimento, si torna in campo sabato 16 dicembre per le Semifinali (17.30 e 20.30) e domenica 17 per le Finali primo e terzo posto (sempre 17.30 e 20.30).
 
Il calendario Pool Stage Mondiale per Club della Cucine Lube Civitanova-
 
12 dicembre 2017 ore 20.30: Sada Cruzeiro – Cucine Lube Civitanova
13 dicembre 2017 ore 17.30: Zaksa Kedzierzyn-Kozle – Cucine Lube Civitanova
14 dicembre 2017 ore 20.30: Sarmayeh Bank Tehran – Cucine Lube Civitanova

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...