Volley: Champions Femminile, Conegliano-Sliedrecht ultimo passo verso la fase a gironi

Sabato sera alle ore 20.30 le pantere, dopo aver vinto 3-0 in Olanda, giocano al PalaVerde il retour match che vale il passaggio del turno. Alle ragazze di Santarelli sarà sufficiente vincere due set
Volley: Champions Femminile, Conegliano-Sliedrecht ultimo passo verso la fase a gironi

CONEGLIANO (TREVISO)- L'Imoco Volley Conegliano è ad un passo dall'ingresso alla fase a gironi della Champions League. Il netto successo per 3-0 ottenuto in Olanda, nell'andata del terzo preliminare contro lo Sliedrecht, ora aspetta la formazione orange fra le mura amiche del PalaVerde dove si giocherà domani alle 20.30.  Alla formazione di Santarelli per superare il turnobasterà vincere due set e visto il divario tecnico fra le due formazioni non dovrebbe incontrare soverchie difficoltà.

Il match di andata ha infatti messo in mostra la maggiore caratura della squadra italiana, per quanto la prestazione delle venete non sia stata considerata soddisfacente dal giovane tecnico. Così la partita del PalaVerde potrà servire per elevare il rendimento di squadra e mostrarsi brillante di fronte agli occhi dei tifosi gialloblù. Assente, oltre a Megan Easy, anche Samanta Fabris. Arbitri il lussemburghese Hepp e il greco Koutsolas.

« Martedì per me è stata una giornata importante perchè per me è stata la prima volta in Champions League – racconta Athina Papafotiou, palleggiatrice greca dell’Imoco Volley -. È andata abbastanza bene: sono contenta che il coach mi abbia dato questa possibilità, ho fatto del mio meglio ma devo dire che non sono del tutto sddisfatta perché ho alternato buone cose a qualche errore di troppo. Potevo fare meglio, l’importante però è che abbiamo vinto. Ora dobbiamo pensare a lavorare bene in palestra e migliorare il nostro gioco e la nostra continuità. Siamo consapevoli che valiamo molto di più di quel che abbiamo mostrato martedì. Per fortuna i nostri obiettivi vanno ben oltre questo turno e possiamo migliorare molto allenandoci bene e crescendo come gruppo e come individualità. Domani con lo Sliedrecht sappiamo che dipende da noi, se giochiamo bene possiamo far valere la nostra forza, se non diamo il massimo rischiamo di complicarci la vita come si è visto per alcuni tratti di gara martedì. Quindi andremo in campo con la massima attenzione per ottenere il risultato che vogliamo ».

TERNO TURNO PRELIMINARE – GARE DI RITORNO (11 novembre)

VakifBank Istanbul (TUR) – Minchanka Minsk (BLR)
Yenisei Krasnoyarsk (RUS) – Maritza Plovdiv (BUL)
Developres SkyRes Rzeszow (POL) – Nova KBM Branik Maribor (SLO)
Imoco Volley Conegliano – Sliedrecht Sport (NED)

TERZO TURNO PRELIMINARE – GARE DI ANDATA (7 novembre)

Minchanka Minsk (BLR) – VakifBank Istanbul (TUR) 0-3 (17-25, 20-25, 27-29)
Maritza Plovdiv (BUL) – Yenisei Krasnoyarsk (RUS) 2-3 (25-21, 25-18, 22-25, 20-25, 14-16)
Nova KBM Branik Maribor (SLO) – Developres SkyRes Rzeszow (POL) 1-3 (22-25, 25-23, 23-25, 22-25)
Sliedrecht Sport (NED) – Imoco Volley Conegliano 0-3 (15-25, 23-25, 21-25)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...