Volley: Champions Femminile, Conegliano e Novara giocheranno nella Pool B

Come nel maschile anche nel femminile il sorteggio ha messo le due squadre italiane nello stesso girone. Con le squadre di Barbolini e Santarelli ci saranno anche le turche del Fenerbahce e le ceche dell' Agel Prostejov
Volley: Champions Femminile, Conegliano e Novara giocheranno nella Pool B

MOSCA (RUSSIA)- Urna non amica delle formazioni italiane anche al femminile. Nella fase a gironi della Champions League  Igor Gorgonzola Novara e Imoco Conegliano sono state sorteggiate insieme nello stesso raggruppamento (Pool B) e dunque dovranno sfidarsi per conquistare l’accesso alla fase a eliminazione diretta, dopo essersi già contese la Supercoppa Samsung Galaxy. Nello stesso girone inoltre fanno parte il Fenerbahce Istanbul, una delle formazioni meglio attrezzate per la vittoria finale, che ha sostituito la stella Kim Yeon Koung con l’opposta azera Rahimova. Completa il girone l’Agel Prostejov, formazione della Repubblica Ceca certamente più abbordabile ma con buona tradizione europea.

LE QUATTRO POOL-

Pool A
Volero Zurich (SUI), ASPTT Mulhouse (FRA), CSM Volei Alba Blaj (ROU), Developres SkyRes Rzeszow (POL)

Pool B
Fenerbahce SK Istanbul (TUR), Igor Gorgonzola Novara, Agel Prostejov (CZE), Imoco Volley Conegliano

Pool C
Chemik Police (POL), Dinamo Kazan (RUS), Vizura Ruma (SRB), Maritza Plovdiv (BUL)

Pool D
Dinamo Moscow (RUS), Galatasaray SK Istanbul (TUR), Grot Budowlani Lodz (POL), VakifBank Istanbul (TUR)

LA FORMULA-

Le 16 formazioni qualificate per la fase a gironi divise in 4 Pool. I gironi all’italiana – 6 partite tra andata e ritorno – promuoveranno 6 squadre (le quattro prime classificate, più le due migliori seconde) ai Play Off 6. Contestualmente sarà eletto il Club organizzatore della Final Four (5-6 maggio 2018), il quale, se già qualificato ai Play Off 6, libererà un posto per l’ulteriore migliore seconda. Le squadre nei gironi saranno ordinate prima per numero di vittorie ottenute e solo successivamente per numero di punti conquistati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...