Volley: Coppa Cev Femminile, partono i 16i con Busto e Casalmaggiore

Stasera le "Farfalle di Mencarelli (ore.2030) affrontano l'andata della sfida alle bosniache dello Brcko al Palayamay, domani è la volta delle rosa di Lucchi in olanda, ore 19.30, sul campo dello Sneek
Volley: Coppa Cev Femminile, partono i 16i con Busto e Casalmaggiore

ROMA- Tra oggi e domani prenderà il via l'avventura in Cev Volleyball Cup di due formazioni italiane che puntano, con grande ambizione, alla seconda Coppa continentale per club. La Yamamay E-Busto Arsizio e la Pomì Casalmaggiore , che la scorsa stagione si sfidarono in semifinale, possono ambire ad andare fino in fondo a questo torneo nel quale lo scorso anno si sfidarono in semifinale con la vittoria di Busto che eliminò le rosa prima di arrendersi in finale alla Dinamo Kazan.

Il sorteggio effettuato a giugno ha inserito le formazioni italiane nello stesso lato di tabellone occupato dall’Eczacibasi VitrA Istanbul, tra le più forti d’Europa (Campione del Mondo nell’ottobre 2016 a Manila): le farfalle potrebbero incrociare le turche già negli ottavi di finale. Il tabellone a eliminazione diretta, già compilato dai 16esimi fino alla finalissima, è strutturato come d’abitudine su incontri di andata e ritorno.

La prima delle nostre rappresentanti a scendere in campo sarà la Yamamay E-Busto Arsizio che stasera, alle 20.30 sfiderà al Palayamamay (ore 20.30) le bosniache dello ZOK Bimal Jedinstvo BR?KO,  Il team allenato da Pezerovic, eliminato al secondo turno di Champions League con un doppio 3-0 dal Nova KBM Branik Maribor, presenta un roster tutto composto da giocatrici della propria patria. Il tecnico dovrebbe schierare al palleggio Vera Kostic in diagonale con Slijepcevic, al centro Dragutinovic e Gajic, in banda Mitrovic e Radovic, libero Ivkovic. Gara di ritorno il 10 gennaio in Bosnia-Erzegovina.

Prima a scendere in campo sarà la Yamamay E-Work, martedì sera alle 20.30 al PalaYamamay. Avversario delle bustocche lo ZOK Bimal Jedinstvo BR?KO, formazione bosniaca. Il team allenato da Pezerovic, eliminato al secondo turno di Champions League con un doppio 3-0 dal Nova KBM Branik Maribor, presenta un roster tutto composto da giocatrici della propria patria. Il tecnico dovrebbe schierare al palleggio Vera Kostic in diagonale con Slijepcevic, al centro Dragutinovic e Gajic, in banda Mitrovic e Radovic, libero Ivkovic. Gara di ritorno il 10 gennaio in Bosnia-Erzegovina.

Esordio in trasferta per la Pomì Casalmaggiore, che  mercoledì sera  alle 19.30, sarà sul campo delle olandesi del VC Sneek, formazione giovane e interamente ‘orange’, che ha vinto lo Scudetto dle proprio paese per due volte nell’ultimo triennio.

CEV CUP – IL TABELLONE

GARE DI ANDATA-

VC Oudegem (BEL) – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) 13/12

Yamamay E-Work Busto Arsizio – Zok Bimal-Jedinstvo Brcko (BIH) martedì 12 dicembre, ore 20.30

Calcit Kamnik (SLO) – Nova KBM Branik Maribor (SLO) 13/12

HPK Hameenlinna (FIN) – Yenisei Krasnoyarsk (RUS) 12/12

VC Sneek (NED) – Pomì Casalmaggiore mercoledì 13 dicembre, ore 19.30

Maccabi XT Haifa (ISR) – Linamar Bekescsabai RS KFT (HUN) 12/12

SSC Palmberg Schwerin (GER) – Rocheville Le Cannet (FRA) 13/12

Khimik Yuzhny (UKR) – Zesar VFM Franches Montagnes (SUI) 12/12

VK UP Olomouc (CZE) – Allianz MTV Stuttgart (GER) 13/12

Fatum Nyiregyhaza (HUN) – Asterix Avo Beveren (BEL) 12/12

TS Volley Duedingen (SUI) – Hapoel Kfar Saba (ISR) 13/12

Dresdner SC (GER) – Pays d’Aix Venelles VB (FRA) 13/12

Jedinstvo Stara Pazova (SRB) – Minchanka Minsk (BLR) 13/12

Beziers VB (FRA) – Sliedrecht Sport (NED) 13/12

Kralovo Pole Brno (CZE) – LP Salo (FIN) 12/12

CSM Bucuresti (ROU) – Uralochka NTMK Ekaterinburg (RUS) 12/12

CEV CUP – LE DATE-

Sedicesimi di finale: 

Andata 12-14 dicembre
Ritorno 9-11 gennaio

Ottavi di finale:
Andata 23-25 gennaio
Ritorno 6-8 febbraio

Quarti di finale:
Andata 20-22 febbraio
Ritorno 27 febbraio – 1 marzo

Semifinali:
Andata 13 marzo
Ritorno 20 marzo

Finale: 
Andata 3 aprile
Ritorno 10 aprile

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...