Volley: Champions League, Perugia, Civitanova e Trento protagoniste della 3a giornata

Spalmati su tre giorni gli incontri delle italiane. Gli umbri domani sera affrontano i belgi del Knack Roeselare, mercoledì i cucinier in casa con i turchi del Fenerbahce, chiude giovedì Trento in casa con l'Arkas Izmir
Volley: Champions League, Perugia, Civitanova e Trento protagoniste della 3a giornata

ROMA- La Sir Safety Perugia, la Cucine Lube Civitanova, la Diatec Trentino e saranno impegnate nella terza sfida di andata della Fase a Pool della Champions League. I match delle formazioni italiane spalmati su tre giorni 16, 17 e 18 gennaio.

Gli ultimi match del 2017 hanno in dote due vittorie per Cucine Lube Civitanova e Sir Colussi Sicoma Perugia ed una sconfitta al tie break per Trentino Diatec. Nella Pool A Perugia è in vetta, con i marchigiani che inseguono ad una lunghezza, mentre nella Pool E i trentini sono secondi ad un solo punto dalla polacca Zaksa Kedzierzyn-Kozle, guidata da Andrea Gardini.

Prima a scendere in campo sarà la Sir Colussi Sicoma Perugia, alla terza trasferta in dieci giorni e già volata in Belgio dove martedì 16 gennaio alle 20.30 (Diretta Fox Sports) affronterà il Knack Roeselare. I belgi, terza forza del Girone, si sono inchinati davanti alla Lube dopo aver vinto con il massimo scarto contro i turchi del Fenerbahce e venderanno cara la pelle allo Schiervelde di Roeselare per evitare di aumentare il gap dai marchigiani, che li precedono di un punto.

Il giorno successivo, mercoledì 17 gennaio alle 20.30 (Diretta Fox Sports Plus), è di scena all’Eurosuole Forum la Cucine Lube Civitanova alle prese con la formazione fanalino di coda della Pool, la turca Fenerbahce Sk Istanbul, a secco di punti e già sconfitta nettamente dagli umbri di Bernardi a domicilio. I ragazzi di Medei sono determinati a conquistare tutta la posta in palio per non perdere terreno su Perugia e sperare in un eventuale passo falso di Zaytsev e company per il sorpasso. A chiudere la settimana di Champions c’è la Trentino Diatec, al debutto europeo di stagione al PalaTrento, giovedì 18 gennaio alle 20.30 (Diretta Fox Sports), per la sfida contro la formazione turca dell’Arkas Izmir, in fondo alla classifica della Pool E con un solo punto. La squadra guidata dal canadese Glenn Hoag (padre dello schiacciatore trentino Nicholas), alla settima stagione sulla panchina turca, ha in rosa nomi che echeggiano negli archivi italiani come quello del palleggiatore serbo Jovovic e dello schiacciatore tedesco Fromm (prelevati da Monza), ma anche del brasiliano Bravo (allenato a Piacenza da Lorenzetti).

IL PROGRAMMA-

Il programma

2018 CEV Champions League – 3a giornata Andata 4th Round

Martedì 16 gennaio 2018, ore 20.30

POOL A

Knack Roeselare (BEL) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)  (Rodriguez Jativa-Aro)

Mercoledì 17 gennaio 2018, ore 20.30

Cucine Lube Civitanova (ITA) - Fenerbahce Sk Istanbul (TUR)  (Ryabtsov-Maroszek)

Giovedì 18 gennaio 2018, ore 20.30

POOL E

Trentino Diatec (ITA) - Arkas Izmir (TUR)  (Dobrev-Kovar)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...