Volley: Cev Cup, Verona batte ancora il Dukla Liberec ed è nei quarti

Dopo il 3-1 dell'andata la formazione di Gribic si impone in casa per 3-0 (25-19; 25-19; 28; 28-26) sui cechi del Dukla Liberec e passa agevolmente il turno
Volley: Cev Cup, Verona batte ancora il Dukla Liberec ed è nei quarti

VERONA - Con un 3-0 tondo Verona archivia la pratica ottavi di finale contro i cechi del Dukla Liberec e si aggiudica un posto nei quarti di finale di Coppa CEV, dove affronterà i francesi del Montpelliers, vincenti per  nell'altro ottavo di finale contro lo Shakhtior Soligorsk.

LA CRONACA DEL MATCH-

Coach Grbic manda in campo il sestetto tipo: Spirito in regia, Stern opposto, Pajenk e Birarelli al centro, Manavinhezad e Jaeschke in banda, Pesaresi libero.

Dopo un inizio equilibrato, Verona pigia il pedale dell’acceleratore: Manavinhezad in battuta che fa male alla ricezione ceca, al resto pensa il muro prima di Birarelli e poi di Spirito (10-8). Al secondo time out tecnico Calzedonia conduce per 16-12, Manavinhezad allunga fermando Stokr a muro (18-12). Liberec prova ad accorciare con un ace e un mani out dell’ex Trento Stokr (18-16). Fa tutto Stern: un muro, un attacco e una battuta punto portano Calzedonia di nuovo a distanza di sicurezza (21-17), infine un errore al servizio del Liberec porta in vantaggio i padroni di casa (25-19).

Partenza sprint per Verona, che può contare su Stern in grande forma (4-1). Liberec sbaglia molto, Calzedonia alza il proprio ritmo di gioco e il punteggio parla chiaro (12-3). Grbic decide di dare spazio ai suoi giocatori e nel corso del set inserisce Grozdanov, Maar e Djuric nel sestetto. Un turno in battuta di Stokr permette a Liberec di rosicchiare qualche punto (23-13) ed è Djuric a firmare il passaggio matematico ai quarti di finale (25-16).

Con la qualificazione in tasca, Grbic decide di far rifiatare qualche giocatore, mandando in campo Marretta e Frigo e confermando titolari Maar, Djuric e Grozdanov. Apertura di terzo set punto a punto, poi Maar in battuta rompe il ghiaccio, finalizza Grozdanov (12-10). Liberec riesce a pareggiare con un errore di Maar (19-19), Marretta trova il side out dell'allungo (22-20), ma il risultato finale è rimandato ai vantaggi: dopo aver annullato un match ball ai cechi, Verona porta a casa parziale e gara, con due errori consecutivi degli avversari (28-26).

I PROTAGONISTI-

Stefano Magrini (presidente Calzedonia Verona)- « I quarti di finale sono un traguardo importante: la Coppa CEV è una competizione con squadre che scendono dalla Champions League, una competizione di alto livello. Il nostro obiettivo è andare avanti il più possibile, stasera siamo contenti di questo risultato ».

IL TABELLINO-

CALZEDONIA VERONA - DUKLA LIBEREC 3-0 (25-19, 25-16, 28-26)

CALZEDONIA VERONA: Stern 10, Spirito 4, Jaeschke 7, Pajenk 7, Manavinezhad 6, Birarelli 2, Pesaresi (L), Frigo (L), Maar 6, Marretta 3, Tzourits 8, Grozdanov 4. N.E. Paolucci. All. Grbic.

DUKLA LIBEREC: Leikep 5, Stanek 8, Janouch 4, Spravka 8, Stokr 13, Galabov 7, Kopacek (L), Indra 1. N.E. Srb, Hendrich, Holubec, Vesely. All. Nekola.

ARBITRI: Pindral, Herbots.

NOTE - durata set: 25', 25', 32'; tot: 82'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...