Volley: Champions League, Novara e Conegliano in campo per il quarto turno

La Campionesse d'Italia alle 17.00 in Repubblica Ceca sul campo dell Agel, le ragazze di Santarelli ospitano il Fenerbahce SK Istanbul (ore 20.30). Il turno è fondamentale per la classifica della Pool B
Volley: Champions League, Novara e Conegliano in campo per il quarto turno

ROMA- Un intenso mercoledì di coppa per l'Igor Gorgonzola Novara e Imoco Conegliano, le due formazioni italiane impegnate nella Pool B della Volleyball Champions League e le squadre italiane. Le formazioni di Barbolini e Santarelli sono attese dai match validi per la quarta giornata della più importante competizione continentale per Club: le pantere, che attualmente guidano la Pool B con tre vittorie nelle prime tre partite, ospiteranno al PalaVerde il Fenerbahce Istanbul, già sconfitto in Turchia al tie-break; le azzurre, in seconda posizione nello stesso raggruppamento, affrontano la trasferta in Repubblica Ceca per misurarsi con l’Agel Prostejov, ancora a bocca asciutta.

Prime a scendere in campo saranno proprio le ragazze di Massimo Barbolini, alle 17.00, partite martedì mattina con destinazione Prostejov: in casa dell’Agel, fresco vincitore della Coppa della Repubblica Ceca (domenica il successo per 3-1 nella finale sull’Olomuc) capitan Piccinini e compagne cercano un successo che sarebbe fondamentale per proseguire il cammino a caccia della qualificazione ai Play Off della Champions League 2018.

« Nella gara casalinga con Prostejov abbiamo giocato bene e ottenuto un risultato positivo – spiega la schiacciatrice azzurra Stephanie Enright – ma sappiamo anche che si può sempre crescere e migliorare e che, soprattutto, le nostre avversarie possono metterci in difficoltà se non giocheremo con la giusta concentrazione e attenzione fin dall’inizio. Per noi è una partita chiave, vincere sarebbe fondamentale in vista poi delle ultime due sfide in casa con Fenerbahce e Conegliano ».

Alle 20.30 toccherà alle gialloblù di Daniele Santarelli, desiderose di proseguire il proprio cammino immacolato nel torneo: quattro vittorie nei due turni preliminari, più altre tre nel girone. Tra le venete sarà ancora assente la centrale Raphaela Folie, mentre l’opposta croata Samanta Fabris tornerà dopo l’assenza per distorsione alla caviglia che le ha fatto saltare le ultime due partite di Samsung Galaxy Volley Cup.

« Stiamo facendo un buon lavoro sia in Campionato che nella Champions League, pur giocando tantissime partite e cambiando spesso formazione per vari motivi – spiega Joanna Wolosz, palleggiatrice e capitana dell’Imoco -. La settimana scorsa dopo tanto tempo abbiamo potuto solo allenarci senza partite e i risultati con Busto si sono visti. Adesso ci rituffiamo nella routine di una gara ogni tre giorni in ottime condzioni, siamo abituate a giocare a questi ritmi e grazie alla serenità e ai buoni risultati la fatica si sente anche meno. Ora stiamo preparandoci con la massima concentrazione per questa importantissima partita con il Fenerbahce, per noi è una partita decisiva perché è l’ultima in casa e vincere ci permetterebbe di rimanere primi. Loro sono fortissime, all’andata l’abbiamo visto bene, ma abbiamo anche capito che noi possiamo batterle e proveremo a fare il bis domani con l’aiuto del nostro pubblico ».

IL PROGRAMMA DELLA 4^ GIORNATA-
 

Pool A

CSM Volei Alba Blaj (ROU) – ASPTT Mulhouse (FRA)  7/02

Developres SkyRes Rzeszow (POL) – Volero Zurich (SUI)  7/02
 

Pool B

Agel Prostejov – Igor Gorgonzola Novara  mercoledì 7 febbraio, ore 17.00

Imoco Volley Conegliano – Fenerbahce SK Istanbul (TUR)  mercoledì 7 febbraio, ore 20.30
 

Pool C

Vizura Ruma (SRB) – Dinamo Kazan (RUS)  6/02

Maritza Plovdiv (BUL) – Chemik Police (POL)  8/02

Pool D

Grot Budowlani Lodz (POL) – Galatasaray SK Istanbul (TUR)  6/02

VakifBank Istanbul (TUR) – Dinamo Moscow (RUS)  8/02

LE CLASSIFICHE-

Pool A

CSM Volei Alba Blaj 9 (3-0), Volero Zurich 4 (1-2), Developres SkyRes Rzeszow 3 (1-2), ASPTT Mulhouse 2 (1-2).

Pool B

Imoco Volley Conegliano 8 (3-0), Igor Gorgonzola Novara 5 (2-1), Fenerbahce SK Istanbul 5 (1-2), Agel Prostejov 0 (0-3).

Pool C

Dinamo Kazan 9 (3-0), Chemik Police 6 (2-1), Vizura Ruma 3 (1-2), Maritza Plovdiv 0 (0-3).
Pool D

Vakifbank Istanbul 9 (3-0), Galatasaray SK Istanbul 6 (2-1), Dinamo Mosca 3 (1-2), Grot Budowlani Lodz 0 (0-3).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...