Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: la 1a Volleyball Nations League si concluderà a Lille, in Francia
© Federvolley

Volley: la 1a Volleyball Nations League si concluderà a Lille, in Francia

La FIVB ha scelto, per le finali del nuovo per le squadre nazionali, che prenderà il posto di World League e World Grand Prix , il maestoso stadio Pierre Mauroy che ospiterà, dal 4 all'8 luglio, l'ultimo atto del torneo maschile
twitta

giovedì 8 febbraio 2018

LILLE (FRANCIA)- Sarà il maestoso Stadio Pierre Mauroy di Lille, in Francia, la sede delle finali dell’edizione inaugurale della Volleyball Nations League Maschile, nuovo format che da quest’anno prenderà il posto della storica World League. Anche il volley, dopo il calcio, ha deciso di organizzare una manifestazione internazionale a più ampio spettro, sia per quel che riguarda le nazionali maschili che quelle femminili.

Al torneo prenderanno parte 16 squadre: 12 nazionali fisse, mentre le restanti 4 (definite challenger) si giocheranno il posto di anno in anno. Ogni paese appartenente alla prima fascia ospiterà una pool. Tutte le nazionali durante la fase a gironi disputeranno 15 partite con la formula del Round Robin, come accadeva per il World Grand Prix. L'Italia, come da tradizione, è stata inserita nel gruppo fisso delle squadre che prenderanno parte sia alla competizione maschile che a quella femminile.

La location scelta per le Finals (dal 4 all’8 luglio 2018) è lo Stadio Pierre Mauroy: impianto multifunzionale da 50000 posti (dotato di tetto retrattile), che in passato ha già ospitato partite di rugby, basket, pallamano e tennis.

Tags: Volleyball Nations LeagueLillestadio Pierre MauroyFIVB

Tutte le notizie di Coppe

Approfondimenti

Commenti