Volley: Champions League, Civitanova-Perugia chiude la fase a Pool

Il derby dell'Eurosole, che si gioca mercoledì sera alle 20.30, deciderà che fra le due italiane vincerà la Pool A. In contemporanea la Trentino Diatec si gioca il primato del gruppo E con il Noliko Maaseik
Volley: Champions League, Civitanova-Perugia chiude la fase a Pool

ROMA-Si chiude la fase a Pool della Champions League con le tre italiane impegnate già qualificate per i PlayOffs 12 ma tutte alla ricerca di una vittoria che possa valere il primo posto.

Nel calendario dell'ultima giornata spicca il derbry fra Cucine Lube Civitanova e Sir Colussi Sicoma Perugia. Le formazioni di Medei e Bernardi si confronteranno mercoledì sera all'Eurosole, ed il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 (canale 202 del decoder Sky).

Le due formazioni sono appaiate a 13 punti, con i Block Devils avanti grazie ad una vittoria in più dei cucinieri, deciderà i primi due posti in classifica, vista ormai l’impossibilità di colmare il gap per i belgi del Knack Roeselare, che hanno vinto una sola volta, e i turchi del Fenerbahce Sk Istanbul, immobili a quota 0. Per accaparrarsi il primato Lube e Sir Colussi possono giocare solo per una vittoria, anche al tie break.

Nella Pool E c’è un’altra italiana che combatte per la miglior posizione in classifica: la Trentino Diatec, infatti, si trova pari punti con la formazione polacca dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL), che guida la classifica per un successo in più acquisito. L’ultimo turno in programma al PalaTrento, mercoledì 28 febbraio alle 20.30 (differita Sky Sport Plus dalle ore 22.45) contro i belgi del Noliko Maaseik, battuti all’andata in Belgio 1-3, potrebbe permettere ai ragazzi di Lorenzetti di conquistare il primo posto (qualora ottenesse una vittoria con qualsiasi risultato e si registrasse contemporaneamente una sconfitta dello Zaksa con qualsiasi punteggio), il secondo o anche il terzo. Nel peggiore dei casi sarebbe comunque qualificata ai PlayOffs 12 perché già ora, ad un turno dalla fine, rientra nel lotto delle due migliori terze.

Venerdì 2 marzo alle ore 12.00 si terrà il sorteggio CEV che decreterà gli accoppiamenti della fase PlayOffs.

IL PROGRAMMA DELLA 3A GIORNATA RITORNO 4TH ROUND- 

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 20.30

POOL A

Cucine Lube Civitanova (ITA) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) (Simonovic-Mokry)

POOL E

Trentino Diatec (ITA) - Noliko Maaseik (BEL) (Rajkovic-Simic)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...