Volley: Champions League, match di l'andata dei Play Off 6 per Novara e Conegliano

Le due squadre italiane domani sera in campo alle 20.30 rispettivamente contro il Galatasaray ad Istanbul e la Dinamo Kazan al PalaVerde
Volley: Champions League, match di l'andata dei Play Off 6 per Novara e Conegliano

ROMA-L' Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano scenderanno mercoledì in campo nelle gare di andata dei Play Off 6 della CEV Volleyball Champions League Femminile per cercare di conquistare la  Final Four della massima competizione continentale per Club.

Massimo Barbolini, coach delle azzurre, guiderà le sue ragazze a Istanbul per affrontare quel Galatasaray che ha allenato per tre anni tra il 2012 e il 2015. Le pantere di Daniele Santarelli ospiteranno la Dinamo Kazan, squadra con grande tradizione in ambito europeo e sempre estremamente temibile.

Il Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul evoca bei ricordi alla Igor Gorgonzola Novara, che lì lo scorso gennaio sconfisse in rimonta il Fenerbahce e aprì la serie positiva di cinque vittorie che le hanno consegnato lo scettro della Pool B e il titolo di testa di serie nei sorteggi dei Play Off 6. Il Galatasaray, però, appare avversaria più ostica, autrice di un buon cammino europeo in cui ha dovuto inchinarsi per due volte al VakifBank di Giovanni Guidetti. VakifBank che ha imposto la sua legge sulla formazione di Guneyligil anche in Gara-1 delle semifinali dei Play Off turchi venerdì scorso (netto 3-0). Francesca Piccinini e compagne, che in Italia hanno conquistato il primo round dei quarti di finale dei Play Off, dovranno prestare attenzione alla forza offensiva delle giallorosse: Demir è l’opposta-ricevitrice, Kosheleva e Rabadzhieva le bande; al centro Jack da Trinidad e Tobago e la bulgara Ruseva (in alternativa c’è la turca Kalac), con Alikaya al palleggio e Karadayi nel ruolo di libero.

L’Imoco Volley Conegliano è pronta a far valere l’effetto PalaVerde nel confronto con la Dinamo Kazan. Le pantere, partite sin dai turni preliminari e autrici di un filotto interrotto solo dal ko di Novara, si sono risollevate all’esordio nei Play Off Scudetto dopo un breve periodo di appannamento: il 3-0 su Modena ha rasserenato l’ambiente e ricordato a tutte le altre pretendenti per il tricolore l’enorme quota di talento a disposizione di Daniele Santarelli. Le russe, in Italia da qualche giorno approfittando della pausa del Campionato russo (lo scorso 7 marzo hanno conquistato l’accesso alle semifinali che inizieranno il 25), hanno affrontato lunedì sera la Pomì Casalmaggiore in allenamento congiunto. Senza Vasileva, out per un problema alla spalla, ma con i martelli Mammadova e Voronkova e la centrale Koroleva (ex Zariazkho), orchestrate dalla regia di Startseva.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF 6-

GARE DI ANDATA-

Volero Zurigo – VakifBank Istanbul  22/03

Imoco Volley Conegliano – Dinamo Kazan  mercoledì 21 marzo, ore 20.30

Galatasaray Istanbul – Igor Gorgonzola Novara  mercoledì 21 marzo, ore 17.00

GARE DI RITORNO-

VakifBank Istanbul – Volero Zurigo  4/04

Dinamo Kazan – Imoco Volley Conegliano  mercoledì 4 aprile, ore 18.00

Igor Gorgonzola Novara – Galatasaray Istanbul  giovedì 5 aprile, ore 20.30

LA FINAL FOUR-
5-6 maggio

CSM Volei Alba Blaj – Vinc. Igor Gorgonzola Novara/Galatasaray Istanbul

Vinc. Dinamo Kazan/Imoco Volley Conegliano – Vinc. VakifBank Istanbul/Volero Zurigo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...