Volley: Challenge Cup, Ravenna in Grecia per alzare il trofeo

Gli uomini di Soli sul campo dell'Olympiacos Pireo (ore 19.30) forti del 3-1 dell'andata. Vincendo due set la squadra romagnola iscriverà il proprio nome nell'albo d'oro
Volley: Challenge Cup, Ravenna in Grecia per alzare il trofeo

ROMA- La Bunge Ravenna volta in Grecia per chiudere i conti con l'Olympiacos Pireo ed per alzare la Challenge Cup. Dopo il successo dell'andata la squadra di Soli è ad un passo dal trionfo dopo un cammino davvero esaltante nella competizione dove ha vinto otto volte ed incassato una sola sconfitta.

Erano oltre 3000 a Ravenna mercoledì scorso per spingere alla vittoria Orduna e compagni nel match di andata di Finale: una splendida Bunge non ha deluso le aspettative superando in quattro set l’Olympiacos Piraeus, in un match emozionante e molto combattuto contro un avversario ostico ed esperto, che non ha mai mollato. I ravennati, più concreti nei momenti decisivi, dovranno ora mantenere la stessa lucidità e forgiare il proprio cinismo in vista del ritorno e decisivo match in terra greca. Mercoledì 11 aprile alle 19.30 italiane il maestoso Peace & Friendship Stadium (dove nel 2004 la Nazionale Italiana vinse l’argento olimpico a guida Montali, nel 1995 l’Europeo e nel 1994 il Mondiale, entrambi con Velasco alla guida) aprirà le proprie porte per accogliere la Finalissima che assegnerà il trofeo. Per sollevare la coppa ad Atene, città dove l’allora Messaggero ha vinto ben due Coppe dei Campioni (la prima nel ’92 contro proprio l’Olympiakos, la seconda nel ’93 contro Parma), i ragazzi di Soli dovranno assicurarsi almeno due set. Ma nell’arena capace di ospitare fino a 17.000 spettatori l’Olympiacos venderà cara la pelle: in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1, Ravenna dovrà affrontare il Golden set.

Mercoledì 11 aprile 2018, ore 19.30 (italiane)

Olympiacos Piraeus (GRE) - Bunge Ravenna (ITA) (Tillmann- Steinmetz)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...