Volley: Champions League, Perugia-Novosibirsk e Trento-Civitanova sfide per entrare in Final Four

Si chiudono i Play Off 6. La formazione di Bernardi, vola in Siberia per chiudere i contri con il Novosibirsk (ore 14.30 italiane). Al PalaTrento (ore 20.30) la Diatec cercherà di ribaltare il risultato dell'andata contro la Lube
Volley: Champions League, Perugia-Novosibirsk e Trento-Civitanova sfide per entrare in Final Four

ROMA-Perugia vola in Siberia per affrontare nella Gara di ritorno dei Play Off 6 contro il Lokomotiv Novosibirsk dopo aver vinto nettamente la gara di andata. Ma l'impresa non sarà semplice, visto che sul suo campo la formazione russa sul suo campo è davvero temibile.

I ragazzi di Bernardi hanno però dimostrato di essere fatti di un’ottima pasta, capaci di risollevarsi nei momenti di difficoltà e ricompattarsi come avvenuto nella sfida di andata a Perugia vinta in rimonta contro i russi dopo il primo parziale perso. Mercoledì 11 aprile gli umbri sono attesi allo SKK Sever di Novosibirsk per l’ultima decisiva sfida che assegna il pass per la Final Four, dove ad attendere la vincente di questo confronto ci saranno in Semifinale nientemeno che i Campioni in carica dello Zenit Kazan, per l’occasione anche padroni di casa della manifestazione. Fischio di inizio alle 14.30 italiane (sono cinque le ore di fuso orario con la Siberia) in diretta Fox Sports e successiva replica dalle 22.30 al termine del derby italiano: una vittoria con qualsiasi risultato, o anche una sconfitta al tie break, catapulterebbe i Block Devils alla seconda Final Four di Champions consecutiva, con gli echi della splendida Finale di Roma che riecheggiano ancora nella memoria umbra.

Da Civitanova a Trento il passo invece è breve per il return match del derby europeo tra Cucine Lube e Trentino Diatec, in programma mercoledì 11 aprile alle 20.30 in diretta Fox Sports. Fattore campo rispettato nella sfida di andata all’Eurosuole Forum con i cucinieri che hanno conquistato tutta la posta in palio battendo al quarto parziale una battagliera Trento. I gialloblù, che già in passato si sono trovati in una situazione simile (nei PlayOffs 6 del 2012 dopo aver perso il match di andata in casa Lube, a passare fu Trento al Golden Set) hanno lottato per lunghi tratti alla pari, cedendo nettamente solo il terzo set, e come dimostrato anche in gara 2 delle Semifinali Scudetto, riescono ad essere molto pericolosi tra le mura amiche della BLM Group Arena. Il ko dell’andata costringe però i ragazzi di Lorenzetti ad una vittoria obbligata al massimo in quattro set contro gli ex Juantorena e Sokolov, per poi conquistare l’occasione di azzerare tutto e decidere la contesa al Golden Set. I cucinieri, invece, per approdare alla sesta Final Four della propria storia (l’ultima lo scorso anno conclusa con il bronzo europeo dopo la sconfitta in Semifinale contro Perugia), dovranno cercare di conquistare almeno due set, vendicandosi così anche dell’eliminazione subita nella Semifinale del 2016 proprio per mano dei trentini.

Questa settimana Fox Sports trasmetterà in diretta tutte le sfide di ritorno dei PlayOffs 6, compresa anche quella decisiva tra la tedesca VfB Friedrichshafen e la polacca Zaksa Kedzierzyn-Kozle, del tecnico italiano Andrea Gardini, che ha vinto il match di andata al tie break (in programma martedì 10 aprile alle 20.00).

PROGRAMMA E ARBITRI GARE DI RITORNO PLAY OFF 6-

Martedì 10 aprile 2018, ore 20.00

VfB Friedrichshafen (GER) - Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)  (Santi-Sodja)

Mercoledì 11 aprile 2018, ore 14.30 (italiane)

Lokomotiv Novosibirsk (RUS) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) (Partiainen- Nastase)

Mercoledì 11 aprile 2018, ore 20.30

 Trentino Diatec (ITA) - Cucine Lube Civitanova (ITA)  (Gradinski-Ovuka)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...