Volley: Mondiale per Club, Civitanova e Trento in campo con wild card

Le italiane invitate alla torneo con le migliori squadre del mondo che si svolgerà in Polonia fra il 26 novembre ed il 2 dicembre prossimo fra le città di Radom, Rzeszów e Czestochowa
Volley: Mondiale per Club, Civitanova e Trento in campo con wild card

ROMA-Svelate oggi le partecipanti, la formula e le Pool del Mondiale per Club 2018, che si svolgerà in Polonia fra il 26 novembre ed il 2 dicembre prossimo fra le città di Radom, Rzeszów e Czestochowa.

Dopo gli inviti a partecipare tramite wild card dalla FIVB alle italiane Cucine Lube Civitanova, Vice Campione del Mondo in carica, e Trentino Volley, all’ottava partecipazione (quattro titoli iridati consecutivi vinti fra il 2009 ed il 2012 e due terzi posti nel 2013 e 2016), e la precedente rinuncia dell’avente diritto Sir Safety Conad Perugia (vincitrice dello Scudetto 2017/18), sono definite le otto partecipanti e la composizione dei due gironi che caratterizzeranno la prima fase.

Oltre a Civitanova e Trento, l’elenco comprende i polacchi dello Skra Belchatow (squadra campione del paese organizzatore) e dell’Asseco Resovia (wild card), i russi dello Zenit Kazan (squadra campione d’Europa) e del Fakel Novy Urengoy (wild card), gli iraniani Khatam Ardakan (squadra campione d’Asia 2018), e i brasiliani del Sada Cruzeiro (squadra campione del Sudamerica).

LA FORMULA-

Nella prima fase le otto squadre partecipanti sono divise in due gironi da quattro in programma a Radom e a Resovia (fra il 26 e 29 novembre). Le prime due classificate di ogni raggruppamento accedono alle Semifinali e Finali che si giocheranno a Czestochowa (1 e 2 dicembre).

LE DUE POOL-

GIRONE A (Radom)

Skra Belchatow (POL)

Cucine Lube Civitanova (ITA)

Zenit Kazan (RUS)

Fakel Novy Urengoy (RUS)

GIRONE B (Resovia)

Asseco Resovia (POL)

Sada Cruzeiro (BRA)

Khatam Ardakan (IRI)

Trentino Volley (ITA)

ALBO D’ORO-

MONDIALE PER CLUB

1989   Maxicono Parma (ITA)

1990   Mediolanum Milano (ITA)

1991   Il Messaggero Ravenna (ITA)

1992   Misura Mediolanum Milano (ITA)

2009   Trentino BetClic (ITA)

2010   Trentino BetClic (ITA)

2011   Trentino Diatec (ITA)

2012   Trentino Diatec (ITA)

2013   Sada Cruzeiro (BRA)

2014   Belogorie Belgorod (RUS)

2015   Sada Cruzeiro (BRA)

2016   Sada Cruzeiro (BRA)

2017   Zenit Kazan (RUS)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...