Volley: Challenge Cup Femminile, Monza vince a Perg l'andata dei 16i

Nell'andata dei 16i la formazione di Falasca, all'esordio assoluto nelle Coppe Europee, batte nettamente per 0-3 (19-25, 23-25, 20-25) le austriache sul loro campo e sente vicino il passaggio agli ottavi
Volley: Challenge Cup Femminile, Monza vince a Perg l'andata dei 16i

PERG (AUSTRIA)- Bella vittoria della Saugella Monza nell'esordio assoluto nelle Coppe Europee. La formazione di Falasca, nella gara di andata dei 16i di Challenge Cup è andata espugnare in sicurezza in Austria il campo del del Prinz Brunnenbau Volleys Perg per 0-3 (19-25, 23-25, 20-25) nonosante avesse affrontato la trasferta in piena emergenza per le pesantissime assenze di Ortolani, Arcangeli e Adams. A prendere per mano le compagne ci ha pensato Edina Begic che con 18 punti all'attivo ha fatto la differenza. La Saugella compie così un importante passo avanti verso il passaggio del turno in vista dell’incontro di ritorno, in programma martedì 4 dicembre alle 20 al PalaCandy di Monza.

La prova corale delle monzesi, con 8 muri finali di cui 2 di Facchinetti, è stata esaltata dalla positiva giornata offensiva di Partenio, Devetag e Bianchini (12, 10 e 14 punti, con la prima e la terza autrici di 2 ace). A brillare su tutte, però, è stata Edina Begic: la schiacciatrice bosniaca ha chiuso come top scorer della gara con 18 punti, 1 ace ed il 63% in attacco. Sue le giocate che hanno dato il la alla fuga della Saugella, brava a ricucire un minimo svantaggio nel primo set e a scappare con convinzione nella metà del secondo e terzo, chiudendo tutti e tre i parziali. A rispondere per la formazione di casa ci hanno pensato Mitrengova, Tucker e Walter, miglior realizzatrice delle sue con 14 punti di cui 4 ace.

I PROTAGONISTI-

 Francesca Devetag (Saugella Team Monza)- « Partita buona. L’obiettivo era concentrarci sul nostro gioco, costruendo la nostra partita e così abbiamo fatto. Abbiamo centrato un ottimo risultato, su un campo straniero di fronte a un avversario che non conoscevamo. Ha funzionato bene il cambio palla, grazie ad una buona ricezione. Ci presentiamo cariche alla gara di ritorno per fare nostro il passaggio del turno ».

IL TABELLINO-

PRINZ BRUNNENBAU VOLLEYS PERG – SAUGELLA MONZA 0-3 (19-25, 23-25, 20-25)

PRINZ BRUNNENBAU VOLLEYS PERG: Mitrengova 13, Tucker 11, Ferguson 4, Leka 5, Walter 14, Jusufi 5, Haselsteiner (L), Konig, Steiner, Bauernfeind. Non entrate: Trauner. All. Pecha-Tlstovicova.

SAUGELLA MONZA: Partenio 12, Balboni 1, Devetag 10, Begic 18, Facchinetti 5, Bianchini 14, Bonvicini (L). Non entrate: Hancock, Orthmann, Melandri. All. Falasca.

ARBITRI: Akhundov, Ozmen Yildiz.

NOTE – Durata set: 21′, 25′, 23′; Tot: 69′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...