Volley: per Monza e Busto ritorno dei 16i di Challenge e Cev

La ragazze di Falasca giocano alla Candy Arena contro il Perg per ribadire il netto 0-3 dell'andata. Mercoledì la formazione di Mencarelli sul campo del Dresdner per andare avanti in Cev Cup dopo aver vinto solo al tie break in casa
Volley: per Monza e Busto ritorno dei 16i di Challenge e Cev

ROMA- Impegni di Coppa per Saugella Monza e Yamamay E-Work Busto Arsizio le quali, assolti gli impegni di campionato, sarann impegnate rispettivamente nelle gare di ritorno dei sedicesimi di Challenge Cup e Cev Cup.

La formazione di Falasca affronta domani in casa la SG Prinz Brunnenbau Volleys Perg per ribadire il netto 0-3 dell’andata e staccare il pass per gli ottavi.

Decisamente più ostico l’impegno della Yamamay E-Work Busto Arsizio impegnata sul campo del Dresdner SC. Le ragazze di Mencarelli all’andata si sono imposte solo al tie break ed ora per andare avanti nella competizione dovranno compiere l’impresa di andare a vincere mercoledì sera in Germania.

QUI MONZA-

La Saugella Monza di Miguel Angel Falasca si prepara all’esordio casalingo in Europa nella Challenge Cup 2019. Domani, martedì 4 dicembre, alle ore 20.00, sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, Ortolani e compagne se la vedranno contro la SG Prinz Brunnenbau Volleys Perg nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale della coppa europea. Per passare il turno e volare agli ottavi contro una tra LiigaPloki Pihtipudas (Finlandia) e VDK Bank Gent (Belgio), con le belghe che hanno vinto 3-2 in Finlandia l’andata, alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley basterebbe vincere due set. Reduce dallo stop rimediato in campionato in Piemonte domenica, contro la Igor Gorgonzola Novara, Monza affronterà la gara con le austriache con l’intento di aggiudicarsi il confronto per rialzare il morale, infilare il secondo successo di fila nella competizione e far gioire per la prima volta in Europa il pubblico amico.
Fabiola Facchinetti presenta la sfida di ritorno- « Siamo pronte ad affrontare al massimo questo impegno per chiudere la serie e qualificarci agli ottavi. È vero, dopo il risultato dell’andata partiamo favorite, ma non vogliamo sottovalutare il nostro avversario. Sarà certamente emozionante giocare davanti al nostro pubblico la prima gara in Europa, motivo per cui cercheremo di dare il massimo e guadagnarci questo pass con una bella prova».

QUI BUSTO ARSIZIO-

Cerca il pass per gli ottavi di finale della 2019 Cev Volleyball Cup la Yamamay E-Work Busto Arsizio che, dopo il successo per 3-2 nell’andata dei 16esimi al Palayamamay, affronta mercoledì sera (ore 19) in terra tedesca il Dresdner SC.
In virtù del risultato dell’andata, alla Margon Arena le farfalle sono obbligate a vincere, con qualsiasi risultato, mentre una sconfitta per 3-2 porterebbe alla disputa un Golden Set finale.
La UYBA, dopo la gara con Scandicci, si allena oggi al Palayamamay con doppia seduta pesi + palla e parte domani mattina da Malpensa (ore 8.55) per Dresda, dove si allenerà già in serata dalle 19 alle 20.30 prima della rifinitura di mercoledì. Ritorno in Italia giovedì (ore 15.40) e da venerdì testa al prossimo impegno di campionato, in programma domenica a Brescia.

Prima di partire per la Germania la UYBA presenzierà, questa sera, alla Presentazione della Fondazione Pino Cova di Via Luigi Caroli, 12 a Milano, nata in memoria dello Storico Presidente e Socio Fondatore di E-work, main sponsor delle farfalle, già Consigliere Comunale a Palazzo Marino e Segretario Generale aggiunto della Camera del Lavoro di Milano.
I valori e l’esperienza del Gruppo, hanno danno vita a un Progetto dove le diversità e la professionalità si fondono con il comune obiettivo di creare lavoro, rafforzare un brand e dare origine ad un “Luogo” dove accompagnare i giovani con disagio e difficoltà verso la valorizzazione delle proprie capacità e desideri.

CHALLENGE CUP SEDICESIMI DI FINALE-

Gara di andata-

Prinz Brunnenbau Volleys Perg –  Saugella Monza 0-3

Gara di ritorno-

Martedì 4 dicembre 2018, ore 20.00

Saugella Monza – Prinz Brunnenbau Volleys Perg

CEV CUP-

Gara di andata-

Unet E-Work Busto Arsizio- Dresdner SC 3-2

Gara di ritorno-

Mercoledì 5 dicembre 2018, ore 19.00

Dresdner SC –Yamamay  E-Work Busto Arsizio 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...