Volley: Cev Cup, Trento contro i tedeschi dell'Hypo Tirol nell'andata degli ottavi

Alla BLM Group Arena, giovedì alle 20.30 gli uomini di Lorenzetti giocano il primo round per l'accesso ai quarti. Il ritorno in Germania il 15 gennaio
Volley: Cev Cup, Trento contro i tedeschi dell'Hypo Tirol nell'andata degli ottavi

TRENTO- Raggiunti gli ottavi di Cev Cup senza soffrire troppo contro il Losanna superato con un duplice 3-0, la Trentino Itas, che sta viaggiando a gonfie vele in questo scorcio di stagione, è pronta ad affrontare la sfida con i tedeschi dell' Hypo Tirol AlpenVolleys Haching (nata nel 2017 dall’unione delle due rinomate realtà: l’austriaca Volleyballteam Innsbruck e la tedesca TSV Unterhaching), che ha conquistato la qualificazione agli Ottavi estromettendo dalla competizione i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad.

I gialloblu scenderanno in campo giovedì 20 dicembre alle 20.30. C'è curiosità per le scelte di Lorenzetti. Nel ritorno contro gli svizzeri si è rivelata azzeccata la scelta di Nicola Daldello in regia utilizzato per tutta la partita al posto di Giannelli, tenuto a riposo. Il sostituto del palleggiatore della nazionale  ha fatto girare l’intero fronte di attacco su ottime percentuali. Vedremo se il tecnico trentino deciderà di dargli un'altra opportunità dall'inizio.

La formazione tedesca è affidata al tecnico Stefan Chrtiansky sr, storico allenatore di Innsbruck e padre del giocatore che militò a Trento nella stagione 2012/13; nel suo staff può contare anche sul preparatore atletico Martin Poeder (con Trentino Volley fra il 2009 ed il 2017). In rosa anche l’opposto australiano Hodge, ex Lagonegro. Il match di ritorno si disputerà in Germania il 15 gennaio prossimo.

CEV CUP OTTAVI DI FINALE-

Giovedì 20 dicembre 2018, ore 20.30 Andata-
 

Trentino Itas (ITA) – Hypo Tirol AlpenVolleys Haching (GER) Arbitri: Partiainen-Mateizer

Martedì 15 gennaio 2019, ore 19.00 Ritorno-

Hypo Tirol AlpenVolleys Haching (GER) – Trentino Itas (ITA) Arbitri: Hoger-Aliyev


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...