Volley: Challenge Cup, Monza domina sul campo della Stella Rossa

Brillante prestazione di Dzavoronok e soci che a Belgrado si impongono 0-3 (17-25, 20-25, 18-25) nella gara di andata degli ottavi mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno
Volley: Challenge Cup, Monza domina sul campo della Stella Rossa© Cev

BELGRADO (SERBIA) – Impresa della Vero Volley Monza sul campo dell’ Ustanova Sportski Centar “Vozdovac” contro la Stella Rossa di Belgrado nel match d'andata degli ottavi di Challenge Cup. I brianzoli si impongono con un netto 0-3 che permette a Botto e soci di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno e rendendo più agevole la partita di ritorno in programma il 15 gennaio alla Candy Arena di Monza. Il risultato è arrivato a seguito di una bella prova corale, messa in risalto da 11 muri di squadra (4 di Yosifov, 3 di Beretta e 2 di Ghafour) e da una grande determinazione in attacco, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha avuto ragione su una formazione, quella serba, rimasta al passo degli ospiti fino alla metà dei parziali con le giocate di Pavlovic (top scorer della gara). L’ottima intensità in battuta di Monza, però, ha giocato un ruolo importante in favore di Beretta e compagni, con Dzavoronok (2 ace), Calligaro, Orduna e Giannotti a fare male ai serbi nei momenti decisivi. I monzesi guadagnano così il terzo successo consecutivo nella manifestazione, senza neanch perdere un set, su altrettante gare.

I PROTAGONISTI-

Fabio Soli (Allenatore Vero Volley Monza)- « Siamo stati molto bravi a rendere la partita più semplice di quello che ci aspettavamo. Abbiamo spinto sin da subito tenendo alto il ritmo del cambio palla, soprattutto dalla metà dal primo set in poi. Quando abbiamo alzato il livello della fase break siamo riusciti a scappare via con determinazione di parecchi punti. E’ andata bene: ci siamo resi facile la vita perché se non avessimo approcciato con questa grinta non sarebbe stata facile. Torniamo a casa con un risultato importante per il ritorno. Loro sono un’ottima squadra: dovremo replicare davanti al nostro pubblico una bella prova per portare a casa la qualificazione ».

IL TABELLINO-

CRVENA ZVEZDA BEOGRAD – VERO VOLLEY MONZA 0-3 (17-25, 20-25, 18-25)  

CRVENA ZVEZDA BEOGRAD: Jevtic (L), Tadic 0, Masulovic 5, Petrovic 2, Nejic 8, Sindjelic 3, Dodic 8, Pavlovic N. 0, Pavlovic D. 11. N.E. Meljanac, Petkovic, Durdevic, Jovanovic, Andonovic. All. Kobiljski.

VERO VOLLEY MONZA: Calligaro 2, Dzavoronok 9, Orduna 3, Arasomwan 1, Rizzo (L), Ghafour 6, Botto 0, Yosifov 9, Beretta 5, Giannotti 1, Plotnytskyi 8. N.E. Galliani. All. Soli.

ARBITRI: Cormie, Marschner.

NOTE – durata set: 21′, 22′, 22′; tot: 65′. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...