Volley: Champions League, Modena si esalta al PalaPanini contro lo Zaksa

La squadra di Velasco si impone per 3-1 (25-23, 25-21, 22-25, 26-24) sui polacchi guidati dalla panchina da Andrea Gardini
Volley: Champions League, Modena si esalta al PalaPanini contro lo Zaksa© Cev

MODENA- Julio Velasco e Andrea Gardini, due che insieme hanno scritto le pagine più belle del volley azzurro, si sono trovati oggi l'uno contro l'altro nel match della seconda giornata della Pool B di Champions League fra Azimut Leo Shoes Modena e Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

Ad avere la meglio, in un PalaPanini che ha fatto registrare la presenza di quattromila spettatori, è stato il vecchio maestro che ha guidato i suoi alla vittoria per 3-1 (25-23, 25-21, 22-25, 26-24) che per i modenesi rivestiva  fondamentale importanza, dopo la sconfitta nel primo turno  contro la Cucine Lube Civitanova.

LA CRONACA DEL MATCH-

Modena inizia la gara con Christenson in regia, Zaytsev è l’opposto, le bande sono Kaliberda e Urnaut, al centro Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Lo Zaksa di Gardini risponde con Toniutti-Kaczmarek in banda Sliwka e Deroo, al centro giocano Wisniewski e Bieniek, il libero è il campione del mondo Zatorski. Parte forte Modena che si porta sul 9-6. Modena piazza un break importante e chiude ilset 25-23. Nel secondo set lo Zaksa prende il largo, poi Modena si rialza, 7-9. Modena prima pareggia il punteggio e poi supera lo Zaksa, 21-20. Il muro di Bednorz chiude il set, 25-21. Nel terzo set è l’equilibrio a farla da padrone, 11-13. Scappa via lo Zaksa che si porta sul 16-20. Lo Zaksa vince il parziale 22-25. Nel quarto set lo Zaksa scappa subito via e resta avanti, 13-15.  Si arriva al pareggio, 22-22. Modena vince il set 26-24 e il match 3-1.

I PROTAGONISTI-

Simone Anzani (Azimut Leo Shoes )- « Penso che dopo la sconfitta di Trento sia stato positivo tornare in campo dopo tre giorni. Abbiamo tirato fuori quella rabbia, quella voglia di vincere, che ci aveva lasciato dentro la partita precedente. E’ stato importante analizzare i nostri errori per correggerli. Stasera siamo partiti subito molto bene, abbiamo avuto una piccola flessione nel terzo set mentre nel quarto abbiamo tirato fuori il carattere ribaltando una situazione che sembrava compromessa. Siamo Molto felici per questo».

Micah Christenson (Azimut Leo Shoes )- « Stasera abbiamo dimostrato il nostro carattere. Nei momenti difficili, anche quando perdiamo dei punti, noi ci crediamo sempre. Siamo un grande gruppo e questo è un punto di forza importante, da questo traiamo l'energia per andare avanti anche fra le difficoltà. Questa vittoria era per noi fondamentale dopo la sconfitta nella prima partita. Lo Zaksa era avversario temibile, con un gioco un pò particolare, siamo stati bravi a capire i loro meccanismi tattici ed abbiamo saputo contrastarli con efficacia ».

IL TABELLINO-

AZIMUT LEO SHOES MODENA – ZAKSA KEDZIERZYN-KOZLE 3-1 (25-23, 25-21, 22-25, 26-24)

AZIMUT LEO SHOES MODENA: Bednorz 10, Rossini (L), Pinali 3, Zaytsev 18, Christenson 7, Holt 5, Anzani 13, Urnaut 15, Kaliberda 7. N.E. Benvenuti, Pierotti, Van Der Ent, Truocchio, Keemink. All. Velasco.

ZAKSA KEDZIERZYN-KOZLE: Zatorski (L), Kaczmarek 18, Walawender 0, Toniutti 1, Jungiewicz 0, Wisniewski 12, Bieniek 8, Sliwka 8, Wojtowicz 0, Deroo 16. N.E. Koppers, Kalembka, Sacharewicz, Szymura. All. Gardini.

ARBITRI: Bernaola, Porvaznik.

NOTE – durata set: 33′, 27′, 27′, 36′; tot: 123′. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...