Volley: Challenge Cup Femminile, Monza si gioca i Quarti nel ritorno col Gent

Ortolani e compagni alla Candy Arena, domani alle 19.00, dopo il successo dell'andata vincendo due set centrerebbero uno storico risultato per il club
Volley: Challenge Cup Femminile, Monza si gioca i Quarti nel ritorno col Gent

MONZA- Appuntamento di grande importanza per la Saugella Monza che, domani alle 19.00 davanti al pubblico della Candy Arena, possono accedere per la prima volta ai Quarti di una competizione Europea. Contro il VDK Bank Gent le ragazze di Falasca, dopo aver eliminato con un doppio 3-0 le austriache di Perg nei sedicesimi, partono da una posizione di grande vantaggio dopo aver ottenenuto un’importante vittoria in Belgio per 0-3 nella prima sfida contro la squadra allenata da Engelschenschilt. Ad essere protagonista del confronto di dicembre una scatenata Serena Ortolani, top scorer con 18 punti, di cui 5 muri. A supportare l’ottima giornata della capitana di Monza, le ispirate Facchinetti, Melandri, Devetag e Bianchini (10 muri in quattro). Proprio grazie a questo fondamentale la prima squadra femminile del Vero Volley riuscì ad incanalare il match sui giusti binari, nonostante una reazione nel finale delle padrone di casa guidata dagli ottimi turni al servizio di Stragier (5 ace per lei).

Dal punto di vista delle statistiche, Marika Bianchini è sia la migliore realizzatrice di Monza in Challenge Cup (41 punti, venticinquesima in classifica, prima Kjelstrup della Polkky Kuusamo con 97) che l’ace-woman (7, ventitreesima in classifica, prima Wasserfaller della Polkky Kuusamo con 16). Nei muri Francesca Devetag è la best blocker (7, trentottesima in una classifica che vede al comando Candrakova del Dukla Liberec con 23).

LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO MIGUEL ANGEL FALASCA-

« Non c’è tempo per pensare alla sconfitte nelle gare di Coppa Italia contro Conegliano. Prenderemo atto dei nostri errori e delle cose su cui lavorare per migliorare sia a livello fisico che mentale. Abbiamo chiari i nostri obiettivi. Per prima cosa c’è la partita di mercoledì contro la VDK Gent, valida per il passaggio del turno in Challenge Cup e poi il campionato. Le belghe potranno metterci in difficoltà in ricezione: battono molto bene e, inoltre, non siamo abituati a giocare con il pallone Mikasa. È una palla più difficile da ricevere, soprattutto per quanto riguarda i servizi float. Questo, però, non deve essere un alibi, dovremo stare attenti ».

CHALLENGE CUP RITORNO OTTAVI DI FINALE-

Mercoledì 23 gennaio 2019, ore 19.00

Saugella Monza – VDK Bank Gent

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...