Volley: Superlega, tegola per Castellana Grotte: Renan se ne va

L'opposto italo brasiliano ha accettato le proposte arrivate dalla Turchia ed ha rescisso il contratto con la società pugliese mettendo nei guai il tecnico Di Pinto
Volley: Superlega, tegola per Castellana Grotte: Renan se ne va© Legavolley

CASTELLANA GROTTE (BARI)- Brutta tegola per la BBC Castellana Grotte. Oggi ha lasciato la società pugliese l'opposto italo brasiliano Renan Buiatti che ha rescisso il proprio contratto per raggiungere la Turchia dove giocherà in serie A2.

La società, obtorto collo, ha dovuto accettare la decisione del giocatore e lasciarlo partire. E' chiaro che la partenza del giocatore ha ulteriormente complicato i piani della società pugliese, già in palese difficoltà nella dura lotta per non retrocedere. 
La scelta di Renan Buiatti arriva al termine di un periodo nel quale il giocatore oggettivamente non ha risposto a quelle che erano le attese di inizio stagione.
Probabilmente i limiti caratteriali del ragazzo non hanno permesso quelle prestazioni su cui il aveva fatto molto affidamento . Il suo rendimento stagionale è stato sicuramente molto al di sotto di quanto preventivato e seppure nelle due ultime gare le sue prestazioni avevano segnato un certo risveglio, la decisione di abbandonare la nave – per una offerta di una serie A2 turcacerto rende affatto memorabile la sua esperienza in Puglia.
Dopo aver avuto la comunicazione dell'atleta, e tentato inutilmente di fargli cambiare idea, la società castellanese alla vigilia di una doppia trasferta complicatissima (prima Trento e poi Perugia) proverà a trovare una alternativa credibile sul mercato per andare a chiudere una stagione che definire complicata risulta eufemistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...