Volley: Verona è pronta per le finali di Coppa Italia Femminile

Domani è la giornata delle semifinali. Alle 18.00 in campo Novara-Busto alle 20.30 si gioca Scandicci-Conegliano
Volley:  Verona è pronta per le finali di Coppa Italia Femminile

VERONA-L'AGSM Forum di Verona si prepara ad ospitare le Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia. Finalmente si gioca, sabato 2 febbraio alle 18.00 la prima semifinale della 41a Coppa Italia di Serie A1 tra la detentrice del trofeo Igor Gorgonzola Novara e Unet E-Work Busto Arsizio aprirà ufficialmente l’evento organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Alle 20.30 la seconda semifinale, che vedrà opporsi la Savino Del Bene Scandicci e l’Imoco Volley Conegliano. Due match che si preannunciano altamente spettacolari, con protagoniste di assoluto talento: in una sola serata, le sette ‘titolari’ della Nazionale medaglia d’argento in Giappone e un plotone di star internazionali irripetibile.

La domenica sarà dedicata alle finalissime: cominceranno LPM Bam Mondovì e Canovi Coperture Sassuolo, alle 14.30, in lotta per la conquista della 22^ Coppa Italia di Serie A2; quindi, alle 18.00, la sfida per il titolo di A1.

GLI ARBITRI-

Gli arbitri della Final Four di Coppa Italia saranno: Roberto Boris (PV), Massimo Florian (TV), Bruno Frapiccini (AN), Rossella Piana (MO), Alessandro Tanasi (SR) e Marco Zavater (RM). Le designazioni delle semifinali saranno note nella serata di venerdì. Per la Finale di Serie A2 designati Maurina Sessolo (TV) e Antonella Verrascina (RM):

LE NOVITA’ REGOLAMENTARI-

Due le novità regolamentari in occasione delle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia: in ogni partita sarà presente il Terzo Arbitro, che sarà seduto a fianco della postazione Video Check e valuterà l’esito dei replay comunicandolo via radio alla coppia titolare. In caso di necessità, assolverà anche al ruolo di arbitro di riserva. In via sperimentale, inoltre, in tutti i match delle Finali gli allenatori potranno chiamare un solo time out per set. Previsto anche per la Finale di A2, infine, l’utilizzo del Video Check e dei tablet in panchina.

IL PROGRAMMA-

Sabato 2 febbraio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
 

Prima semifinale: Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio

Sabato 2 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Seconda semifinale: Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano

Domenica 3 febbraio, ore 14.30 (diretta LVF TV)

Finale A2: LPM Bam Mondovì – Canovi Coperture Sassuolo
Domenica 3 febbraio, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...