Volley: Cev Cup, Trento travolge il Lindaren, semifinale in tasca

Alla BLM Group Arena Giannelli e soci superano ancora gli svizzeri 3-0 (25-22, 25-13, 25-16) e archiviano i quarti di finale
Volley: Cev Cup, Trento travolge il Lindaren, semifinale in tasca© Cev

TRENTO- Ancora una brillante serata internazionale per la Trentino Itas che stasera ha conquistato la sua quarta semifinale nelle Coppe Europee nelle ultime cinques stagioni. Dopo la vittoria del Mondiale per Club 2018 a dicembre, la compagine gialloblù ha ribadito anche stasera la propria caratura eliminando gli svizzeri dell’Amriswil Lindaren nei quarti di finale del torneo e staccando quindi l’accesso al penultimo turno del tabellone, dove troverà la vincente del confronto fra i bulgari del Burgas e i greci dell’Olympiacos (la gara di ritorno si gioca giovedì sera ad Atene dopo il 3-1 dell’andata).

A distanza di due settimane dal successo ottenuto in terra elvetica, la squadra di Lorenzetti si è dimostrata superiore al Lindaren Volley anche alla BLM Group Arena imponendole un altro 3-0; tutto ciò nonostante il tecnico trentino abbia dovuto fare a meno di tre titolari del calibro di Lisinac (lasciato in tribuna a causa di problemi accusati al polpaccio sinistro già nello scorso weekend), Giannelli e Kovacevic, che hanno seguito la partita dalla panchina. I loro naturali sostituti non li hanno fatti rimpiangere sfoderando una prestazione convincente: in particolare Codarin (alla fine mvp con 7 punti, il 71% in primo tempo e due muri) e Daldello hanno dimostrato di reggere bene il campo, diventando buoni protagonisti di un match che è stato combattuto solo nel parziale di apertura. Vinto quello per 25-21 grazie soprattutto alla verve di Russell a rete, la sfida è diventata tutta in discesa per i gialloblù, che hanno messo in evidenza anche Van Garderen (9 punti col 69%) ed lo stesso Aaron (13 col 69% e due block). Piacevole passerella anche per i baby Michieletto e Pizzini, aggregati alla prima squadra in questa occasione e subito utilizzati per qualche scambio a fine set; Alessandro (figlio del Team Manager Riccardo) si è tolto anche la soddisfazione anche di chiudere la contesa con una diagonale di pregevole fattura.

I PROTAGONISTI-

Angelo Lorenzetti (Allenatore Trentino Itas)- « Sapevamo di essere superiori all’Amriswil ma dovevamo confermarlo con i fatti . Ci siamo riusciti mettendo in campo il giusto atteggiamento; il primo set non è stato semplice ma la formazione schierata era assolutamente inedita e ci ha messo un po’ a trovare il ritmo giusto. In seguito ci siamo sciolti e tutto è stato più semplice. Siamo entrati in un momento diverso della nostra stagione e dobbiamo essere bravi a reggerlo anche magari utilizzando giocatori differenti dal solito ».

IL TABELLINO-

TRENTINO ITAS – LINDAREN VOLLEY AMRISWIL 3-0 (25-22, 25-13, 25-16)

TRENTINO ITAS: Russell 13, Van Garderen 9, Nelli 8, Cavuto 3, Daldello 0, Vettori 8, Grebennikov (L), Candellaro 2, Pizzini 0, Codarin 7, Michieletto 1. N.E. De Angelis, Giannelli, Kovacevic. All. Lorenzetti.

LINDAREN VOLLEY AMRISWIL: Daniel (L), Howatson 3, Weber 0, Muller 0, Schnegg (L), Kamnik 6, Zass 8, Gommans 1, Ljubicic 1, Fort 4, Djokic 7, Weisigk 0, Brandli 0. All. Klok.

ARBITRI: Kaiser, Varbanov.

NOTE – durata set: 26′, 21′, 21′; tot: 68′. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...