Volley: Champions Femminile, sorteggiati gli accoppiamenti dei Quarti

Novara affronterà lo Stoccarda, Scandicci e Conegliano sfideranno due squadre turche, Le ragazze di Parisi il Fenerbahce, quelle di Santarelli l'Eczacibasi VitrA Istanbul
Volley: Champions Femminile, sorteggiati gli accoppiamenti dei Quarti

LUSSEMBURGO- Si sono svolti oggi i sorteggi per i Quarti di Finale della Champions Femminile che vede impegnate tre formazione italiane. Evitato il derby fratricida, che potenzialmente si concretizzerebbe solo in semifinale.

L’Igor Gorgonzola Novara, l’unica italiana compresa tra le quattro teste di serie, ha pescato l’Allianz MTV Stuttgart, squadra tedesca che ha concluso al secondo posto la Pool A. Le azzurre di Massimo Barbolini avranno il vantaggio di disputare in casa la gara di ritorno. In caso di passaggio alla semifinale, Cristina Chirichella e compagne incontrerebbero la vincente del duello tra Dinamo Mosca e VakifBank Istanbul.

Doppio avversario turco per gli altri due team italiani, che al contrario giocheranno nel palazzetto amico la gara di andata e voleranno verso Istanbul per i match di ritorno: la Savino Del Bene Scandicci, alla sua prima esperienza europea assoluta, battaglierà con il Fenerbahce Istanbul, in cui militano, tra le altre, l’ex Imoco Volley Samantha Bricio e la giovane fuoriclasse cubana Melissa Vargas.

L’Imoco Volley Conegliano, che nelle ultime due stagioni è sempre salita sul podio della più importante rassegna continentale, se la vedrà con l’Eczacibasi VitrA Istanbul, un team che può vantare al proprio interno stelle del calibro di Tijana Boskovic, opposto della Serbia campione del mondo, della coreana Kim e di Lauren Gibbemeyer, centrale statunitense a lungo in Italia. Le due vincenti del doppio confronto Italia-Turchia si affronteranno in semifinale.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE-

GARE DI ANDATA (12-14 marzo)

Allianz MTV Stuttgart (GER) – Igor Gorgonzola Novara

Dinamo Moscow (RUS) – VakifBank Istanbul (TUR)

Savino Del Bene Scandicci – Fenerbahce Opet Istanbul (TUR)

Imoco Volley Conegliano – Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR)

GARE DI RITORNO (19-21 marzo)

Igor Gorgonzola Novara – Allianz MTV Stuttgart (GER)

VakifBank Istanbul (TUR) – Dinamo Moscow (RUS)

Fenerbahce Opet Istanbul (TUR) – Savino Del Bene Scandicci

Eczacibasi VitrA Istanbul (TUR) – Imoco Volley Conegliano

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...