Volley: Cev Cup, Trento ospita l'Olympiacos con l'obiettivo finalissima

Dopo la vittoria per 0-3 della semifinale di andata domani sera la squadra di Lorenzetti affronta la formazione greca alla BLM Group Arena. All'Itas bastano due set per staccare il pass
Volley: Cev Cup, Trento ospita l'Olympiacos con l'obiettivo finalissima

TRENTO- La Trentino Itas è ad un passo dalla Finale di Cev Cup. Alla squadra di Lorenzetti bastano due set per conquistare quella Finale a cui tengono davvero tanto per riscattare le due precedenti perse al Golden Set per mano della Dinamo Moscow e del Tours VB.

 

La determinazione è altissima e Giannelli e compagni, dopo aver sbancato nella Semifinale di andata il Melina Merkouri di Atene, vogliono ripetersi contro l’Olympiacos Piraeus anche nella sfida di ritorno per staccare davanti al proprio pubblico il pass per le Finali. La sfida è in programma martedì 5 marzo alle 20.30 alla BLM Group Arena (diretta streaming DAZN). 
Lo stesso giorno alle 17.00 italiane, in campo in Turchia per l’altra Semifinale il Galatasaray Istanbul e la russa Kuzbass Kemerovo, coi turchi che devono cercare il Golden Set per ribaltare il pesante 3-1 rimediato in trasferta.

Le sessioni di allenamento di questa sera e martedì mattina saranno utili per sciogliere gli ultimi dubbi di starting six, in cui potrebbe ancora una volta non figurare Lisinac (tenuto precauzionalmente a riposo anche domenica a Busto Arsizio). 

LE PAROLE DEL TECNICO ANGELO LORENZETTI-

« Ad Atene siamo riusciti a giocare una grande partita, soprattutto a livello di atteggiamento; siamo stati tranquilli, determinati ma al tempo stesso abbiamo mostrato la giusta dose di aggressività. Mi auguro che la squadra riesca a replicare in toto quella prestazione, perché vogliamo assolutamente conquistare l’accesso alla Finale. La 2019 CEV Cup è uno dei principali obiettivi stagionali e vogliamo compiere un altro passo verso il trofeo, dimostrando il nostro valore anche in questa partita che, la pallavolo ce lo insegna, non può essere scontata ».

SEMIFINALE DI RITORNO CEV CUP-

Martedì 5 marzo 2019, ore 20.30

Trentino Itas (ITA) – Olympiacos Piraeus (GRE) Arbitri: Król-Zotovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...