Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley: Champions League, andata dei Quarti per Civitanova e Perugia
0

Volley: Champions League, andata dei Quarti per Civitanova e Perugia

Domani alle 17.00 la prima a scendere in campo è la squadra di De Giorgi che a Mosca affronta la Dinamo. Giovedì alle 20.30 i Block Devils in trasferta in Francia contro lo Chaumont VB 52

lunedì 11 marzo 2019

ROMA- Sir Colussi Sicoma Perugia e Cucine Lube Civitanova, le due formazioni italiane ancora in corsa in Champions League, questa settimana iniziano il cammino nella fase ad elimiazione diretta. Fra martedì e giovedì in programma l'andata dei Quarti di Finale.

Subito in viaggio per la Russia dopo l’anticipo dell’11a di ritorno, la Cucine Lube Civitanova si prepara ad affrontare l’andata dei Quarti di Finale contro la Dinamo Moscow, in programma martedì 12 marzo alle 17.00 italiane (diretta streaming DAZN). Al secondo posto tra le migliori seconde classificate, preceduta dalla francese Chaumont VB 52 HM, la compagine guidata da Konstantin Brianskii era inserita nella Pool E insieme a Perugia, contro la quale ha perso entrambi gli scontri. I biancorossi di Fefè De Giorgi, che allo Sports Palace Dinamo troveranno da ex lo schiacciatore olandese Dick Kooy (alla Lube nella stagione 2012-2013), oltre all’ex Modena Yury Berezhko, dovranno puntare al miglior risultato possibile per evitare patemi nella sfida decisiva di ritorno, in programma all’Eurosuole Forum giovedì 21 marzo alle 20.30.
 

Giovedì 14 marzo sarà la volta della Sir Colussi Sicoma Perugia: i Block Devils faranno visita a Silvano Prandi e al suo Chaumont VB 52 HM, che ha terminato la fase a Pool di Champions come migliore seconda. La compagine francese, che con la guida dell’intramontabile “Professore” (a fine anno nominato nuovamente CT della Nazionale Bulgara) ha vinto nel 2017 un Campionato e una Supercoppa francese, ha una rosa di nazionalità variegata dove l’elemento patriottico è in minoranza: tra questi, lo schiacciatore Geiler Baptiste, ex Tonno Callipo nella stagione 2016-17. Fra gli stranieri, un’altra conoscenza del nostro Campionato, il centrale statunitense Taylor Averill (in Italia dal 2015 al 2018 a Padova e Milano). Il fischio di inizio al Complex Sportif Rene-Tys di Reims è previsto alle 20.30 (diretta streaming DAZN): Atanasijevic e compagni cercheranno di non farsi sorprendere per poi dare appuntamento per la sfida di ritorno in programma al Pala Barton mercoledì 20 marzo alle 20.30.

LE OTTO FORMAZIONI QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE-

Zenit Kazan (RUS)

Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)

Cucine Lube Civitanova (ITA)

Zenit Saint Petersburg (RUS)

Trefl Gdansk (POL)

Chaumont VB 52 HM (FRA)

Dinamo Moscow (RUS)

Pge Skra Belchatow (POL)

GLI ABBINAMENTI DEI QUARTI DI FINALE-

Chaumont VB 52 HM (FRA) – Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)

Trefl Gdansk (POL) – Zenit Kazan (RUS)

Pge Skra Belchatow (POL) – Zenit Saint Petersburg (RUS)

Dinamo Moscow (RUS) – Cucine Lube Civitanova (ITA)

GLI ABBINAMENTI IN SEMIFINALE-
 

Vincente Chaumont VB 52 HM (FRA)/Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) – Vincente Trefl Gdansk (POL)/Zenit Kazan (RUS)
 

Vincente Pge Skra Belchatow (POL)/Zenit Saint Petersburg (RUS) – Vincente Dinamo Moscow (RUS)/Cucine Lube Civitanova (ITA)

ANDATA QUARTI DI FINALE-
 

Martedì 12 marzo 2019, ore 17.00 (italiane)

Dinamo Moscow (RUS) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Arbitri: Bernaola Sanchez–Schimpl
 

Giovedì 14 marzo 2019, ore 20.30

Chaumont VB 52 HM (FRA) – Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) Arbitri: Oleynik-Bakunovich


 


Champions League Dinamo Mosca Cucine Lube Chaumont VB 52

Commenti

La Prima Pagina