Cev Cup: Modena crolla in casa con il Knack Roeselare

Nella finale di andata Rinaldi e compagni si arrendono 0-3 (21-25, 23-25, 21-25) ai belgi e vedono allontanarsi il sogno di conquistare il trofeo continentale
Cev Cup: Modena crolla in casa con il Knack Roeselare© Cev

MODENA- La palpabile delusione dei 3000 del Pala Panini per una sconfitta netta, senza attenuanti, che la Valsa Modena ha rimediato dal Knack Roeselare. Uno 0-3 (21-25, 23-25, 21-25) che i belgi, gli stessi che in semifinale hanno eliminato Piacenza, hanno centrato con merito in virtù di una prestazione attenta in ogni fondamentale, condita dai 17 punti in attacco di Koukartsev e dalla bella prestazione di D’Hulst, vecchia conoscenza del nostro campionato, che in cabina di regia ha saputo sempre mettere i propri attaccanti in grado di schiacciare nelle migliori condizioni. Dall’altra parte della rete, come ha sottolineato anche Andrea Giani, i gialloblu non hanno giocato da squadra e, nonostante i 22 punti di Lagumdzija l’unico a salvarsi nell’opaca prestazione collettiva, non hanno saputo reagire alle difficoltà della gara, condendo la loro performance con tanti errori in tutti i fondamentali. Non tutto è perduto ma fra una settimana in Belgio per Modena occorrerà cambiare decisamente ritmo e concentrazione se si vorrà sperare ancora di alzare il trofeo.

I PROTAGONISTI-

Andrea Giani (Allenatore Valsa Modena)- « Ci siamo presentati come una non squadra e questo è il risultato. Abbiamo però una grande fortuna, che questa non è una finale secca. Come ho detto ai ragazzi possiamo ribaltarla. Domenica abbiamo una partita molto importante che può valere la semifinale scudetto, dobbiamo immediatamente cambiare registro. Quello che è mancato è l’ingrediente che ci ha contraddistinto tutta la stagione, non siamo mai stati belli ma siamo sempre stati squadra, se ci manca questa prerogativa succede questo. Siamo sempre stati capaci a trovare delle soluzioni in campo, ma se non giochiamo d’insieme diventiamo una squadra normale. Le due sconfitte per 0-3 in casa che abbiamo subito contro Piacenza e Knack non cambiano quello che abbiamo fatto fino ad ora ma dipende da noi ora far girare le cose a cominciare da domenica, tutto dipenderà da noi e da quello che sapremo fare e da come reagiremo ».

IL TABELLINO-

VALSA GROUP MODENA – KNACK ROESELARE 0-3 (21-25, 23-25, 21-25)

VALSA GROUP MODENA: Mossa De Rezende 1, Pope 0, Marechal 0, Sanguinetti 3, Stankovic 4, Ngapeth 11, Sala 0, Lagumdzija 22, Bossi 0, Rossini (L), Rinaldi 7. N.E. Gollini, Krick, Salsi. All. Giani.

KNACK ROESELARE: Deroey (L), D’Hulst 0, Coolman 4, Ahyi 0, Verhanneman 7, Tammearu 10, Rotty 0, Depovere 0, Koukartsev 17, Fasteland 7. N.E. Plaskie, Leite Costa. All. Vanmedecal.

ARBITRI: Varbanov, Bátkai-Katona.

NOTE – durata set: 24′, 30′, 27′; tot: 81′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...