Cev Cup: Viteos-Chieri, va in scena la finale di andata

Domani alle 19.00 la formazione di Bregoli detentrice della Challenge Cup sarà in campo a Neuchatel per mettere in discesa la conquista del secondo trofeo europeo
Cev Cup: Viteos-Chieri, va in scena la finale di andata

NEUCHATEL (SVIZZERA)- La Reale Mutua Fenera Chieri '76 è pronta per andarsi a giocare la Cev Cup sul campo del Viteos Neuchatel, formazione svizzera che, non senza sopresa, ha conquistato la qualificazione all'ultimo atto della seconda competizione europea. La sfida si giocherà domani, mercoledì 13 marzo (ore 19.00), nella “sala dello sport” della cittadina elvetica.

Il cammino delle piemontesi è stato spedito nella competizione fino all'ultimo appuntamento. C'è ora da compiere l'ultimo passo per mettere in bacheca il secondo trofeo in due anni, dopo la Chellenge Cup che Grobelna e compagne hanno alzato nella passata stagione.

Entrambe le partite verranno trasmesse in streaming su DAZN Premium, una modalità gratuita di DAZN senza la sottoscrizione di un abbonamento. La partita del 20 marzo inoltre verrà anche trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Rai Sport.

Vincitore dello scudetto in Svizzera da tre anni consecutivi, il Vitéos Neuchâtel UC ha iniziato il suo cammino in coppa eliminando negli ottavi le slovene del Nova Kbm Branik Maribor, quindi le tedesche del Dresdner Sc nei play-off, le serbe dello Jedinstvo Stara Pazova nei quarti e le polacche del Grot Budowlani Lodz in semifinale, con un bilancio complessivo di cinque vittorie e tre sconfitte.

La squadra, allenata da Lauren Bertolacci, vanta le prime due e tre delle migliori sei realizzatrici della Coppa CEV: le bande statunitensi Scambry e Haynes e l’opposto Grubbs, pure lei statunitense. Completa l’ossatura della squadra un’altra americana, la centrale Gross.

Le parole del direttore generale Max Gallo-

 « È una sorpresa, ma ha dimostrato sul campo di meritare la finale ribaltando in almeno due situazioni risultati negativi al golden setLa squadra è formata principalmente dalle quattro americane, giocatrici molto brave contro cui dovremo fare estrema attenzione. In più giocheranno nel loro fortino a Neuchatel dove sono stati in grado di ottenere risultati importanti. Il raggiungimento della finale è per noi un grandissimo risultato che parte da lontano. Confermarsi un anno dopo la vittoria della Challenge non era assolutamente scontato, anzi arrivare in fondo a una competizione europea così qualificata è incredibile per la nostra piccola realtà. Affronteremo l’impegno con la massima determinazione per aggiungere qualcosa di straordinario alla storia della società. Vincere la coppa significherebbe mettere la ciliegina su una stagione fin qui molto positiva. Dopo aver concluso un ciclo con il precedente gruppo, non era per nulla scontato riconfermarsi e anzi alzare ulteriormente l’asticella della prestazioni».

CEV CUP FEMMINILE FINALE DI ANDATA-

Mercoledì 13 marzo ore 19.00-

Vitéos Neuchâtel-Reale Mutua Fenera Chieri ’76 Arbitri: Georgiev (Bul)- Makowski (Pol)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...