Montichiari - Monza, super sfida in semifinale di Coppa

In archivio i Quarti di finale della Coppa cadetta femminile. Nessuna sorpresa nelle gare di ritorno

MONTICHIARI, 22 gennaio - Metalleghe Sanitars Montichiari-Saugella Team Monza e Il Bisonte San Casciano-Volley Soverato sono le semifinali della 17. Coppa Italia di Serie A2. Nessuna sorpresa nelle gare di ritorno dei quarti di finale, che hanno di fatto qualificato le quattro vincenti dei match di andata.


LE SEMIFINALI -
Anche il prossimo turno della competizione si articolerà in un doppio confronto: sfide di andata mercoledì 29 gennaio, il ritorno una settimana più tardi, il 5 febbraio. Le due vincenti - ovvero le due squadre che avranno conquistato il maggior numero di set - accederanno alla Finale, che sarà disputata il 23 febbraio al Palaverde di Treviso, contestualmente alla Final Four di Coppa Italia di A1.


A MONTICHIARI -
La Metalleghe Sanitars Montichiari si sbarazza in tre set della Savino Del Bene Scandicci, che pochi giorni fa aveva invece creato parecchi problemi alla capolista della Master Group Sport Volley Cup. Coach Barbieri utilizza immediatamente Guatelli, neo-arrivata dalla Banca di Forlì, in coppia con Gravesteijn, anch'essa fresca d'ingaggio. Le due schiacciatrici, insieme alle centrali Musti De Gennaro (top scorer con 13 punti) e Alberti (10), guidano le bresciane a un successo netto. Tra le toscane bene Lapi, in attacco e a muro. 


QUI MONZA -
Più agevole anche l'impegno della Saugella Team Monza, che tra le mura del PalaIper supera 3-0 la Beng Rovigo dopo aver sofferto fino al tie-break tre giorni fa. Balboni in palleggio sfrutta Bruno e Garbet al centro, ottenendo ottime risposte. Bene anche Viganò, che firma 13 punti e attacca con il 55%. Percentuali che le giallonere ospiti non riescono a copiare, limitandosi al 21% di squadra.


QUI SAN CASCIANO -
Con i 15 punti di Koleva, i 14 di Lotti, i 13 di Mastrodicasa, i 12 di Pietrelli e gli 11 di Bertone, Il Bisonte San Casciano replica il 3-1 ai danni dell'Obiettivo Risarcimento Vicenza e accede in semifinale. Una distribuzione eccellente dei palloni e delle responsabilità, che permette alle toscane di vincere la resistenza delle biancoblù, mai intenzionate a mollare. I tre punti in fila di Sestini costruiscono l'1-1 che allunga la contesa. Il terzo set è un assolo delle padrone di casa, che rintuzzano gli ultimi tentativi vicentini (Milocco top scorer con 20 punti) e chiudono la pratica - proprio alla luce del risultato di andata - con il 25-22 di Bertone.


QUI SOVERATO -
La conquista del secondo set dà al Volley Soverato il matematico passaggio del turno. Lo 0-3 dell'andata è un fardello troppo pesante per la Riso Scotti Pavia, comunque desiderosa di ben figurare al PalaScoppa. Le pavesi finiscono per imporsi 3-2, evidenziando grande orgoglio, ma a festeggiare sono le calabresi di Breviglieri. Ottenuto il parziale della qualificazione, il coach delle cavallucce inserisce tutte le componenti della panchina, che lottano contro Renkema (16 punti, meglio di lei Moretti con 18) fino al 15-17 del tie-break.



RISULTATI - Metalleghe Sanitars Montichiari - Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-20, 25-17, 25-17); Saugella Team Monza - Beng Rovigo 3-0 (25-21, 25-21, 25-15); Il Bisonte San Casciano - Obiettivo Risarcimento Vicenza 3-1 (25-15, 22-25, 25-22, 26-24); Volley Soverato - Riso Scotti Pavia 2-3 (16-25, 25-21, 25-22, 13-25, 15-17).


LE SEMIFINALI - Gli accoppiamenti delle semifinali (andata mercoledì 29 gennaio, ritorno mercoledì 5 febbraio) (1) Metalleghe Sanitars Montichiari - (4) Saugella Team Monza; (2) Il Bisonte San Casciano - (3) Volley Soverato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...