Modena, un piede di Final Four. 3-0 alla Pomì

Piccinini e c. dominano la scena nella gara di andata dei Quarti di finale

VIADANA, 25 gennaio -  La Liu Jo Modena stende la Pomì Casalmaggiore 3-0 e prenota la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di Serie A1, in programma il 22-23 febbraio al PalaVerde di Treviso. Nell'andata dei quarti di finale, disputata al PalaPomì di Viadana, le ragazze di Chiappafreddo dominano la scena, accostandosi al primo obiettivo di stagione: basterà vincere un set nella gara di ritorno del PalaPanini per il matematico passaggio del turno.


MONOLOGO MODENA -
La Liu Jo - alla quarta vittoria consecutiva - comanda le operazioni in tutti i parziali, prendendo immediatamente margine e conservandolo con autorità. Solo nel secondo set la Pomì riesce ad avvicinare le avversarie, riportandosi in carreggiata prima di cedere 21-25. I numeri fotografano perfettamente il match: Modena chiude con il 54% in attacco e il 54% di ricezione perfetta di squadra, mentre Casalmaggiore, se regge in seconda linea (53%), non incide in attacco (29%). Fabris è la top scorer con 17 punti e una forza offensiva difficile da limitare. In palla anche Rousseaux (16) e Piccinini (13), che alle buone percentuali d'attacco aggiungono anche due muri a testa. Tra le casalasche solo Aguirre è efficace, in attacco e a muro, mentre le giocatrici di palla alta faticano a realizzare: Lipicer, Zago e Gennari producono 19 attacchi vincenti su 71 tentativi.

IL PROGRAMMA - Domenica alle 18.00 gli altri tre quarti di finale. Al PalAmico sfida tra Openjobmetis Ornavasso e Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, al PalaYamamay ennesimo duello tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Imoco Volley Conegliano, infine allo Sporting Palace si affronteranno Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo. Tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio le gare di ritorno, una delle quali sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da Sportube.tv, la web-tv partner della Lega Pallavolo Serie A Femminile.


TABELLINO - POMI' CASALMAGGIORE - LIU JO MODENA 0-3 (15-25, 21-25, 19-25). POMI' CASALMAGGIORE: Olivotto 1, Sirressi (L), Gennari 7, Aguirre Perdomo 9, Agrifoglio, Lipicer Samec 8, Camera, Zago 8, Stevanovic 5. Non entrate Bacchi, Quiligotti, Grazietti. All. Beltrami.  LIU JO MODENA: Rousseaux 16, Perinelli, Heyrman 8, Cardullo (L), Ruseva 7, Piccinini 13, Fabris 17, Maruotti, Rondon 4. Non entrate Paggi, Prandi, Andjelic, Petrachi. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Longo, Vagni.  NOTE - Spettatori 954, durata set: 22', 26', 23'; tot: 71'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...