Modena si rinforza con la croata Matea Ikic

Dopo Folie e Arcangeli il team emiliano rinforza la batteria di posto 4 già forte di Piccinini e Rousseaux con la schiacciatrice ex Ornavasso
Modena si rinforza con la croata Matea Ikic© Rubin/lvf

MODENA, 26 maggio - Dopo il nuovo arrivo al centro di Raphaela Folie ed il cambio di libero, in casa Liu.Jo Modena continuano le operazioni di rinforzo della squadra che dovrà disputare il prossimo campionato di Serie A1. A portare forze nuove nel reparto delle schiacciatrici di banda è la croata Matea Ikic, acquistata con un contratto annuale dal GM Carmelo Borruto.
 

CROATA -
Classe 1989, nativa di Pola, la giocatrice servirà a completare un trio di schiacciatrici di posto quattro di livello che è ciò che la società aveva in programma fin dall’inizio del mercato. Ikic è giocatrice completa, in grado di dare un apporto importante sia alla fase di attacco che a quella di difesa/ricezione. Cresciuta nel club della sua città è salita alle cronache nel 2006 per aver raggiunto l’argento Europeo a livello Juniores con la sua Croazia, è anche stata premiata come miglior ricevitrice della manifestazione.


IN ITALIA -
Da qui lo sbarco in Italia e le tre stagioni con la maglia di Vicenza nella massima serie prima del passaggio a Pavia e delle due stagioni in Polonia con la maglia del Dabrowa e del Lodz. Nel 2012/13 la croata ha poi fatto ritorno in Italia per contribuire alla promozione in A1 di Frosinone ed alla vittoria nella Coppa Italia di A2. Numeri importanti per lei che le sono valsi la chiamata di un’altra matricola, Ornavasso, con cui ha disputato l’ultima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...