Casalmaggiore conferma anche la ritrovata Gennari

La società cremasca ribadisce la quinta conferma con il rinnovo con la schiacciatrice reggiana
Casalmaggiore conferma anche la ritrovata Gennari

CASALMAGGIORE, 6 giugno - A ventiquattro ore di distanza dalla conferma della centrale Jovana Stevanovic la Pomì Casalmaggiore è lieta di ufficializzare il rinnovo con la schiacciatrice Alessia Gennari.


CHE PAURA - L’attaccante reggiana è legata al sodalizio casalasco da un biennale. Solo un mese e mezzo fa per lei la grande paura con la diagnosi di un trombo a due arterie del braccio destro che fece temere il peggio per la sua salute e la sua carriera. Grazie alla prontezza dello staff sanitario della squadra e alla competenza del reparto di chirurgia degli Istituti Ospitalieri di Cremona, dove è stato effettuato l’intervento atto all’asportazione del trombo, tutto si è risolto positivamente ed ora per Alessia la brutta parentesi è ormai un lontano ricordo. Quindi la terapia anticoagulante e la riabilitazione che, come ha confermato l’ultimo ecodoppler, ha dato gli esiti sperati confermando il ritorno della arterie alla normale funzionalità e soprattutto il lieto fine che tutti si aspettavano ovvero il ritorno graduale all’attività. Questo significa che Alessia Gennari ad Agosto potrà iniziare la preparazione con il resto della squadra.


EMOZIONE -  «
Sono felicissima – conferma, emozionata, la diretta interessata – sia per il lieto fine della mia sfortunata parentesi di fine campionato che per la conferma in maglia rosa. Due splendide notizie arrivate in sequenza e che solo due settimane fa non mi sarei aspettata».

IL COMMENTO SUL COACH - Nel frattempo la Pomì ha trovato una nuova conduzione tecnica e sta costruendo una formazione di grande spessore. «Quella di affidare la squadra a Mazzanti – dice convinta Gennari - è stata una grande scelta da parte della società, conosco Davide con il quale ho avuto modo di lavorare sia in nazionale che a Piacenza e posso tranquillamente dire che con lui ci toglieremo delle belle soddisfazioni. In quanto alle manovre di allestimento della squadra sono contenta di sapere che partiremo dalla solida base della passata stagione con la conferma delle giocatrici più quotate alle quali sono molto affezionata, attorno ad esse stanno arrivando volti nuovi di altissimo livello professionale ed umano e con comprovata esperienza quindi si prospetta un ottimo mix tra giovani ed elementi carismatici, insomma si stanno ponendo i presupposti per fare un grande campionato». Dopo Zago, Sirressi, Quiligotti e Stevanovic, Alessia Gennari è la quinta riconferma in maglia rosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...