Bergamo svela il suo volto 2014/15. Diouf a Busto

Il Gm della Foppapedretti Bergamo ufficiaizza la partenza dell'opposto azzurro alla volta della Unendo Yamamay
Bergamo svela il suo volto 2014/15. Diouf a Busto© Rubin/lvf

BERGAMO, 17 giugno - Tutto in una volta. Arrivi e partenze, saluti di benvenuto e arrivederci. Sorrisi. Tanti sorrisi ed entusiasmo. Ecco la Foppapedretti Bergamo 2014/2015.


PARTE DIOUF -
Iniziamo dall’arrivederci: dopo le tante indiscrezioni delle ultime settimane e una trattativa tessuta scrupolosamente, ecco l’ufficialità. Valentina Diouf saluta Bergamo. Come e perché ce lo spiega il Direttore Generale Giovanni Panzetti: «Valentina viene prestata per una stagione a Busto Arsizio e il suo non è quindi un addio ma un arrivederci, perché nel contempo ha sottoscritto il rinnovo di contratto per la stagione 2015/16 con la nostra Società. Abbiamo voluto assecondare le esigenze di Valentina che ha dimostrato grande interesse per la coppa dei Campioni. Visti i nostri problemi con il Palazzo dello?Sport e quindi la nostra decisione di non partecipare alle Coppe europee, è giusto concederle questa possibilità».


ARRIVANO -
Un arrivederci importante. Con la consapevolezza che Diouf andrà a proseguire il suo percorso di crescita. Ma ecco sei benvenuti altrettanto importanti e determinanti: arrivano a vestire la maglia della Foppapedretti sei nuove atlete, di cui quattro novità per Bergamo e per il Campionato Italiano, un ritorno e una promozione. Pezzi pregiati che andranno a rendere speciale la squadra che verrà: Milena Sadurek, Alesha Deesing, Celeste Plak ed Eva Mori, oltre al ritorno in rossoblù di Federica Tasca e alla promozione dalla formazione di B1 alla A1 di Benedetta Mambelli.


LA SQUADRA -
Nel dettaglio: la polacca Milena Sadurek andrà a mettersi in cabina di regia e le farà compagnia l’alzatrice slovena Eva Mori; l’americana Alesha Deesing sarà la centrale che affiancherà Laura Melandri,  mentre Celeste Plak andrà a rafforzare il reparto schiacciatrici. A completare il reparto centrale, il ritorno appunto di Tasca, iniziata alla pallavolo nel Settore Giovanile del Volley Bergamo e a Ornavasso a completare il suo processo di crescita. Ed infine la schiacciatrice Mambelli, l’ultima stagione in forza alla Camunnia Foppapedretti in serie B1.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...