Bolzano è nella storia. Sua la Coppa Italia di A2

La Volksbank Sudtirol Bolzano domina la scena nella finalissima contro la Beng Rovigo. Netto il divario tra le due finaliste

RIMINI, 1 marzo - Bolzano non era mai stata così in alto. Il Neruda regala una storica Coppa Italia di pallavolo alla città andando ad imporsi per 3-0 sulla Beng Rovigo in una finale combattuta e difficile. Tanta tensione, ma anche tanta emozione al termine di una partita che rappresenta il punto più alto della pallavolo femminile regionale.


BACCHI MVP -
Al 105 Stadium le ragazze di Bonafede vengono trascinate da una Bacchi in formato smagliante capace di conquistarsi il titolo di Mvp della finale e 15 punti messi a terra. Straordinaria anche capitan Papa che con 10 punti mette la firma sul successo. Bene anche Anna Kajalina che con qualche problemino fisico totalizza 6 palloni messi a terra. Ottima pure la prova della centrale Veglia: con 8 punti (di cui ben 4 muri) è decisiva in molti momenti topici del match così come la compagna di reparto Repice (7).


CHE DIFESA -
Come caratteristica delle squadre di Bonafede il Neruda difende tutto quello che c’è da difendere con le unghie e i denti. Il libero Bresciani riceve al 60%, ma è in difesa che dimostra di essere decisiva, pulita e precisa. La squadra, dunque, torna nel capoluogo altoatesino con il sorriso più largo del suo percorso sportivo.

TABELLINO - VOLKSBANK SUDTIROL BOLZANO - BENG ROVIGO 3-0 (25-23, 25-19, 25-19) - VOLKSBANK SUDTIROL BOLZANO: Bresciani (L), Bonafini, Gabrieli, Kajalina 6, Papa 10, Repice 7, Bacchi 15, Mollers 4, Veglia 8. Non entrate Filippin, Trevisan, Lualdi, Bertolini. All. Bonafede. BENG ROVIGO: Zardo (L), Guatelli 5, Lotti 10, Brusegan 2, Musti De Gennaro 11, Crepaldi, Pincerato 2, Manfredini 11, Coan, Lisandri. Non entrate Norgini, M'bra. All. Flisi. ARBITRI: , . NOTE - durata set: 26', 26', 27'; tot: 79'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA