L'Igor Novara non riposa... Dopo il big match in Germania

La capolista piemontese del campionato, dopo il successo in Coppa Italia e nel big match di ieri con Modena, stamane è volata a Schweriner per il ritorno di Coppa

 

NOVARA,9 marzo - La Igor Gorgonzola Novara è partita stamane alla volta della Germania, in vista della gara di ritorno dei quarti di finale della Challenge Cup. Domani sera, con inizio alle ore 19.00, le azzurre di Luciano Pedullà saranno di scena all'Arena di Schwerin al cospetto della formazione di casa, lo Schweriner SC di Felix Koslowski. Le tedesche sono decisamente favorite per il passaggio del turno, in virtù del successo per 3-1 ottenuto settimana scorsa al PalaTerdoppio: per qualificarsi alle semifinali saranno sufficienti due set, mentre Novara dovrà necessariamente vincere il match per 3-0 o 3-1 e successivamente portare a casa il Golden Set.



TEDESCHE CONCENTRATE -
La formazione tedesca, al contrario, nelle ultime due settimane si è potuta concentrare unicamente sulla doppia sfida europea. La Bundesliga ha vissuto il primo turno dei Play Off Scudetto - gli ottavi di finale -, turno dal quale lo Schweriner era esentato grazie al secondo posto ottenuto in Regular Season. Inevitabile, insomma, che dal punto di vista atletico il team teutonico sia avvantaggiato, soprattutto se la partita si allungherà.



IN CAMPO -
Rispetto al match di andata, potrebbero ritrovare un posto nello starting six Cristina Chirichella e Stefania Sansonna. Dubbio l'utilizzo di Kimberly Hill, fuori causa nell'incontro di Campionato a causa di una forma influenzale acuta. Pronta Laura Partenio, già in campo domenica e autrice di una prestazione concreta. Per ribaltare le sorti della qualificazione, sarà fondamentale gestire al meglio la fase di ricezione (18 gli ace diretti subiti all'andata) e opporre più resistenza a muro agli attacchi di Lonneke Sloetjes e Lousi Souza Ziegler, le principali bocche da fuoco a disposizione di Koslowski, autrici a Novara rispettivamente di 20 e 19 punti. 



PROGRAMMA - Quarti di finale, gare di ritorno. Bursa BBSK (TUR) - Rote Raben Vilsbiburg (GER) 11/03
Schweriner SC (GER) - IGOR GORGONZOLA NOVARA martedì 10 marzo, ore 19.00; Khimik Yuzhny (UKR) - Stod Volley Steinkjer (NOR) 10/03; Uralochka-NTMK Ekaterinburg (RUS) - AON Pannaxiakos Naxos (GRE) 12/03. 


RISULTATI ANDATA - Rote Raben Vilsbiburg (GER) - Bursa BBSK (TUR) 0-3 (19-25, 22-25, 18-25); 
Igor Gorgonzola Novara - Schweriner SC (GER) 1-3 (26-24, 15-25, 19-25, 22-25); Stod Volley Steinkjer (NOR) - Khimik Yuzhny (UKR) 0-3 (20-25, 16-25, 17-25); AON Pannaxiakos Naxos (GRE) - Uralochka-NTMK Ekaterinburg (RUS) (23-25, 15-25, 16-25).


© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...