Ultima di ritorno, a Modena si gioca per il 2° posto

Mentre l'Igor Gorgonzola Novara osserva tutti da un primo posto consolidato al palaPanini sabato sera Modena e Casalmaggiore si sfidano in un confronto diretto che vale la testa di serie numero due

 

MODENA, 27 marzo - Si giocherà interamente domani, sabato 28 marzo, la 22. e ultima giornata della Regular Season di A1 Femminile. Una serata decisiva per definire la griglia dei Play Off Scudetto, in programma da sabato 4 aprile.

 



24 COMBINAZIONI -
Sono addirittura 24 le possibili combinazioni di classifica delle 8 qualificate alla post-season. Solo la Igor Gorgonzola Novara, matematicamente prima, è certa della posizione che occuperà nel tabellone. Per le altre sarà necessario aspettare l'ultimo pallone.



NOVARA GUARDA AI PLAY OFF -
La Igor Gorgonzola incontrerà nei quarti di finale la perdente della sfida tra Foppapedretti Bergamo e Metalleghe Sanitars Montichiari, che dunque si classificherà all'ottavo posto. La vincente dello scontro diretto salirà a 37 punti e sarà certamente settima, non potendo sopravanzare né Busto Arsizio, né Conegliano (anch'esse attualmente a quota 37) per minor numero di vittorie.


BIG MATCH A MODENA -
Molto simile il discorso per il secondo posto, che si contendono Liu•Jo Modena e Pomì Casalmaggiore. Sfida che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 con la cronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Chi vince, con qualsiasi punteggio, sarà secondo, mentre chi perde finirà al terzo posto. In caso di successo delle casalasche per 3-2, le due squadre si ritroverebbero con 46 punti a testa, ma Casalmaggiore sarebbe davanti per maggiore numero di vittorie. 



PIACENZA QUARTA? -
Più complessa la situazione per le piazze dalla quarta alla sesta. La Nordmeccanica Rebecchi Piacenza arriverà quarta se: 
- vincerà per 3-0 o 3-1 contro l'Imoco Volley Conegliano; - vincerà per 3-2 e la Unendo Yamamay Busto Arsizio non otterrà 3 punti a Firenze.


O BUSTO QUARTA?
 - La Unendo Yamamay Busto Arsizio arriverà quarta se: 
- vincerà per 3-0 o 3-1 sul campo de Il Bisonte Firenze e Piacenza non otterrà 3 punti contro Conegliano; - vincerà per 3-2 a Firenze e Conegliano vincerà per 3-2 a Piacenza (tre squadre a 39 punti, ma farfalle davanti per maggiore numero di vittorie)


O CONEGLIANO ? -
L'Imoco Volley Conegliano arriverà quarto se: 
- vincerà per 3-0 o 3-1 a Piacenza e Busto Arsizio non otterrà 3 punti a Firenze; - vincerà per 3-2 a Piacenza e Busto Arsizio perderà a Firenze


PROGRAMMA - il programma della 22^ giornata (sabato 28 marzo, ore 20.30): Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Imoco Volley Conegliano; Foppapedretti Bergamo - Metalleghe Sanitars Montichiari; Igor Gorgonzola Novara - Volley 2002 Forlì; Liu•Jo Modena - Pomì Casalmaggiore DIRETTA RAI SPORT 1; Il Bisonte Firenze - Unendo Yamamay Busto Arsizio; Zeta System Urbino Volley - Savino Del Bene Scandicci


CLASSIFICA - 
Igor Gorgonzola Novara 53, Liu Jo Modena 45, Pomì Casalmaggiore 44, Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 38, Unendo Yamamay Busto Arsizio 37, Imoco Volley Conegliano 37, Foppapedretti Bergamo 34, Metalleghe Sanitars Montichiari 34, Savino Del Bene Scandicci 24, Il Bisonte Firenze 23, Volley 2002 Forlì 5, Zeta System Urbino Volley 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...