Modena e Conegliano, chi vince va in semifinale

Play Off Scudetto: martedì sera lo spareggio tra Liu Jo e Imoco, chi vince va in semifinale. Diretta alle 20.30 su Rai Sport 1
Modena e Conegliano, chi vince va in semifinale© Marrone/LJ Volley Modena

 

MODENA, 13 aprile - Sono due su quattro le serie dei quarti di finale che si decideranno allo spareggio. Mentre le 'teste di serie' numero 1 e 2 del tabellone dei Play Off Scudetto, ovvero Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore, hanno superato il primo ostacolo in due partite, sono ancora sconosciute le semifinaliste che incontreranno le azzurre di Luciano Pedullà e le rosa di Davide Mazzanti.

 



A MODENA -
La prima casella vuota si riempirà martedì sera e il nome sarà uno tra LiuJo Modena e Imoco Volley Conegliano. Al PalaPanini, alle ore 20.30 in diretta su Rai Sport 1 con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Claudio Galli, le bianconere di Alessandro Beltrami e le gialloblù di Alessandro Chiappini si contenderanno un traguardo molto importante. Al termine dei primi due confronti è 1-1, in virtù dei successi di chi ha giocato in casa. Fattore campo rispettato - come in Regular Season - a conferma della capacità di entrambe di dimostrare il meglio di sé nel proprio palazzetto. Per questo le emiliane, il cui terzo posto al termine della stagione regolare è valso il vantaggio di poter giocare la bella in casa, sono leggermente favorite. Eppure, trattandosi di una partita secca, la pressione sarà enorme ed equamente distribuita sulle spalle delle due formazioni.  Coach Beltrami ha pescato in panchina per raddrizzare quarto e quinto set, ottenendo buone risposte da Matea Ikic, Lucia Crisanti e Ilaria Maruotti. Così come dalla panchina gialloblù è uscita Anna Nicoletti, classe 1996 e strepitosa per freddezza e precisione. Insieme a Rachael Adams, l'indiscussa MVP di Gara-2, ha allungato la stagione del club trevigiano, che dopo tre giorni si ritroverà di fronte a un bivio. 

 

TABELLONE - Il tabellone delle semifinali si completerà mercoledì sera. Alle 20.30, in diretta su Sportitalia, il PalaBanca ospiterà la sfida decisiva tra Nordmeccanica Rebecchi Piacenza e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Tra biancoblù e farfalle, al contrario, il fattore campo è saltato sia in Gara-1 che in Gara-2. 


PROGRAMMA - Gara 3 Martedì 14 aprile. Liu•Jo Modena - Imoco Volley Conegliano ore 20.30 diretta RAI SPORT 1. Mercoledì 15 aprile: Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 20.30 diretta SPORTITALIA.


SEMIFINALI - Il programma delle semifinali.  Gara 1 Venerdì 17 aprile: Pomì Casalmaggiore - Vinc. Modena/Conegliano ore 20.30 diretta RAI SPORT 2; Sabato 18 aprile: Igor Gorgonzola Novara - Vinc. Piacenza/Busto ore 20.30 diretta RAI SPORT 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...