Modena saluta i play off. Conegliano in semifinale

Play Off Scudetto: Conegliano stende Modena al tie-break e si prende la semifinale. Da venerdì 17 il duello con Casalmaggiore
Modena saluta i play off. Conegliano in semifinale© LVF

 

MODENA, 14 aprile - Per la terza stagione consecutiva, l'Imoco Volley Conegliano si qualifica alle semifinali dei Play Off Scudetto. Le gialloblù di Alessandro Chiappini conquistano un posto tra le prime quattro d'Italia con il 3-2 esterno sulla Liu Jo Modena in Gara-3 dei quarti di finale, al termine di un incontro forse non impeccabile dal punto di vista tecnico, ma incredibile per l'altalena di emozioni. Le emiliane di Alessandro Beltrami vincono il primo set e salgono 20-17 nel secondo, quindi Conegliano pareggia, sorpassa e sul 6-10 nel quarto sembra padrona del match. Reagiscono le bianconere, che si prendono di nervi il tie-break e partono 4-0. Finita? No, perché le trevigiane guidate da una immensa Neriman Ozsoy (26 punti con il 42% in attacco e 4 muri) scolpiscono un parziale di 4-13 e intravedono il traguardo. Le padrone di casa si riavvicinano passo dopo passo, giungono fino al 13-14 e poi crollano sull'attacco della 19enne Anna Nicoletti. 



IN SEMIFINALE
- Sarà dunque l'Imoco a sfidare la Pomì Casalmaggiore nella serie di semifinale al meglio delle cinque partite. La prima fra tre giorni, venerdì 17 aprile, al PalaRadi di Cremona, in diretta con le telecamere di Rai Sport 2. Modena, finalista di Coppa Italia, lascia i play off prima di quanto ci si aspettasse: l'allergia al tie break - dall'ultima di Regular Season con Casalmaggiore che costò il secondo posto ai due persi contro le pantere - riflette la difficoltà di Francesca Piccinini e compagne di afferrare tutte le occasioni. Come nella scorsa stagione, l'annata delle bianconere si interrompe ai quarti di finale. Samanta Fabris realizza 18 punti, ma è imprecisa su alcuni palloni vitali. Le 16 battute sbagliate e i 20 muri subiti fanno il resto.



TABELLINO - 
LIU JO MODENA - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 2-3 (25-21, 23-25, 18-25, 25-23, 13-15)
LIU JO MODENA: Rousseaux 15, Kostic 1, Heyrman 8, Folie 13, Arcangeli (L), Muri, Piccinini 16, Fabris 18, Crisanti 2, Maruotti, Rondon 2, Ikic. Non entrate Petrachi. All. Beltrami.  IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 4, Fiorin 10, Adams 14, De Gennaro (L), Katic, Ozsoy 26, Nikolova 4, Nicoletti 6, Barcellini, Barazza 9. Non entrate Furlan, Arimattei, Boscoscuro. All. Chiappini.  ARBITRI: Boris, Braico.  NOTE - Spettatori 2000, durata set: 26', 28', 23', 29', 18'; tot: 124'.


PROGRAMMA -  Gara 3 Mercoledì 15 aprile Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Unendo Yamamay Busto Arsizio ore 20.30 diretta SPORTITALIA.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...