Conegliano altro colpaccio. Vince gara 1 di semifinale

L'Imoco va a vincere il tie break contro la Pomì Casalmaggiore in casa delle lombarde
Conegliano altro colpaccio. Vince gara 1 di semifinale© Lega Femminile

CASALMAGGIORE, 17 aprile - La prima Semifinale Scudetto tra Pomì Casalmaggiore e Imoco Volley Conegliano regala emozioni fino all’ultimo pallone schiacciato a terra. L’urlo esplode in gola alle pantere che espugnano il PalaRadi di Cremona e conquistano un successo fondamentale, contro la squadra rivelazione del Campionato. La serie di Semifinale è lunga (si gioca al meglio delle cinque gare) e lo sa bene Casalmaggiore che anche questa sera ha dimostrato grande carattere e determinazione. 


IN CAMPO - 
Sestetti base per le formazioni in campo: Mazzanti schiera Skorupa–Ortolani, Gennari–Tirozzi, Gibbemeyer-Stevanovic, Sirressi libero. Chiappini decide di far partire dalla panchina Nicoletti e conferma in campo Nikolova-Glass, Adams-Barazza, Fiorin-Ozsoy, De Gennaro libero.


CHE GARA -
Match dall’andamento altalenante con continui e inaspettati cambi in corsa: il primo set porta i colori gialloblù. Tra le pantere funziona bene la correlazione muro-difesa: Ozsoy (MVP del match e 30 punti all’attivo) si scalda subito, De Gennaro è precisa in difesa, buona la prova anche di Barazza. La Pomì stenta a trovare le misure all’avversario che si porta in vantaggio. Al rientro in campo le rosa ritrovano la forza del proprio muro, con Gibbemeyer sugli scudi. Calano le percentuali di Barazza, Glass si dimostra spesso imprecisa; questo incide sull’efficacia dei terminali d’attacco ospiti che perdono d’efficacia: Casalmaggiore impatta. Terzo set condotto interamente dalla squadra di Mazzanti, che costruisce subito un discreto margine di vantaggio difficile da colmare. Il set corre via liscio, anche a causa delle molte imprecisioni in casa ospite: 25-18. Completamente opposto l’andamento del quarto set: le pantere ritrovano la grinta e i punti di Nikolova (non ancora al massimo delle sue potenzialità). L’innesto di Katic serve a dare equilibrio a Conegliano che riesce a portarsi in vantaggio e ad allungare il match al tie break. Il quinto set è il parziale più equilibrato della serata: nessuna delle due squadre vuole mollare e continuano i botta e risposta sul campo. Si prosegue punto a punto fino a quando è Conegliano a spezzare l’equilibrio del set e a portare la serie a proprio favore. 
L’appuntamento per la rivincita di gara-2 è per lunedì sera al PalaVerde. Vietato mancare!


TABELLINO - POMì CASALMAGGIORE - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 2-3 (27-29, 25-23, 25-18, 17-25, 13-15). POMì CASALMAGGIORE: Ortolani 14, Skorupa 4, Bianchini 2, Sirressi (L), Gennari 12, Quiligotti, Gibbemeyer 15, Klimovich, Stevanovic 11, Tirozzi 22. Non entrate Agrifoglio. All. Mazzanti.  IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Glass 3, Furlan, Fiorin 15, Adams 18, Arimattei, De Gennaro (L), Katic, Ozsoy 30, Nikolova 16, Nicoletti, Barcellini, Barazza 9. Non entrate Vasilantonaki, Boscoscuro. All. Chiappini.  ARBITRI: Satanassi, Bartolini.  NOTE - durata set: 31', 27', 25', 25', 16'; tot: 124'.

AVANTI NOVARA - Domani, alle ore 20.30, sarà invece il turno di gara-1 tra Igor Gorgonzola Novara e Nordmeccanica Rebecchi Piacenza, in diretta, come tutti i match delle semifinali, su Rai Sport.

GARA 2 - Lunedì 20 aprile. Imoco Volley Conegliano - Pomì Casalmaggiore ore 20.30 diretta RAI SPORT 2. Martedì 21 aprile: Nordmeccanica Rebecchi Piacenza - Igor Gorgonzola Novara ore 20.30 diretta RAI SPORT 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...