La regia della nuova LiuJo Modena è affidata a Ferretti

Il clun modenese conferma la regista reggiana
La regia della nuova LiuJo Modena è affidata a Ferretti© Rubin/Lvf

MODENA, 14 maggio - Dopo l’ingaggio di Dora Horvath, il GM della L•J Volley Carmelo Borruto ha riempito un ulteriore tassello nel mosaico della squadra per la stagione 2015/16. A guidare il sestetto bianconero sarà, infatti,Francesca Ferretti con cui è stato trovato l’accordo per un contratto biennale.


SI RIPARTE DA FRANCESCA
- La palleggiatrice reggiana, classe 1984, sarà dunque al centro del sempre più ambizioso progetto del club e potrà recitare un ruolo da protagonista dopo aver ripreso confidenza con l’ambiente modenese nel finale di questa stagione. Ferretti, infatti, è tornata a vestire la casacca di Modena, dopo la parentesi dal 2003 al 2005, nel corso dell’ultimo campionato alla vigilia della Final Four di Coppa Italia disputata a Rimini. Successivamente, poi, l’infortunio al mignolo della mano sinistra subito in allenamento alla vigilia dei Play Off non le ha permesso di essere protagonista come avrebbe sperato e desiderato.


CON HORVATH - Da qui, con tanta voglia di fare, ripartirà per prendere in mano le chiavi della squadra e ritroverà l’ex compagna che nell’ultimo campionato ha condiviso con lei l’esperienza tra le fila del Rabita Baku. Un palmares ricco di titoli quello di Francesca a testimonianza delle sue grandi qualità tecniche, ma non solo. La sua esperienza e la sua mentalità vincente saranno di grande aiuto ad un gruppo rinnovato e con le atlete più giovani che al tempo stesso hanno già vissuto i primi momenti importanti, su tutti la finale di Coppa Italia con Novara di quest’ultima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...