Eleonora Lo Bianco ritorna a Bergamo. Contratto biennale

La regista azzurra torna alla Foppapedretti Bergamo dopo quattro anni in Turchia
Eleonora Lo Bianco ritorna a Bergamo. Contratto biennale

BERGAMO, 22 maggio - Aveva lasciato Bergamo tra le lacrime, con un’eredità pesante: l’ultimo titolo di Campione d’Italia ed era volata ad Istanbul per vivere una nuova avventura, quattro anni tra Galatasaray e Fenerbahce.


IL RITORNO -  
Oggi  Eleonora Lo Bianco, abituata a regalare magie e vittorie, ha scelto di stupire una volta di più, ha scelto di tornare alla "sua" Foppapedretti per tornare a sentire l’amore del popolo rossoblù. Ha scelto di siglare un contratto biennale per riallacciare il legame con il Volley Bergamo e continuare a scrivere la storia.

 

IL RITORNO -  Perché il ritorno in Italia? «Penso che la mia esperienza all’estero dovesse finire. Dopo quattro anni, dopo aver vinto qualcosa, cominciavo a sentire la mancanza del mio Paese, dei miei affetti. Perché con il passare degli anni li senti mancare sempre di più».

 

PERCHE' BERGAMO - «Appena ho sentito della possibilità di tornare verso Bergamo non sono più riuscita a pensare ad altro. Per quello che Bergamo mi ha dato, per l’affetto che mi ha sempre fatto sentire. Torno in una realtà che sa di pallavolo, dove ci sono persone serie che lavorano in un certo modo. E’ quello che cercavo, che volevo. Anche se non me lo aspettavo: era un sogno troppo bello e non ho nemmeno mai provato a farlo... Insomma non poteva andare meglio di così. E solo arrivare in città, pochi giorni fa, mi ha fatto rivivere tante emozioni che mi hanno fatto capire che non potevo andare da nessun’altra parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...