Giulia Pisani resta al primo amore Busto Arsizio

La centrale toscana resta alla Unendo Yamamay, smentendo le voci di mercato
Giulia Pisani resta al primo amore Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 30 maggio - Giulia Pisani sarà anche nella prossima stagione una giocatrice della Unendo Yamamay Busto Arsizio: la centrale toscana, attualmente impegnata con lanazionale azzurra di coach Bonitta, ha firmato il rinnovo con la società biancorossa, con cui disputerà la sua quarta stagione.


LA PIU' AMATA -
Alla prima esaltante esperienza biennale dal 2011 al 2013 durante la quale ha conquistato da farfalla scudetto, Coppa Italia, Cev Cup, Supercoppa Italiana e il bronzo Champions, è seguita per Giulia la parentesi ad Ornavasso nel 2013/2014. La scorsa stagione il ritorno a Busto Arsizio, dove ha raggiunto l'argento Champions e riabbracciato i tantissimi tifosi per cui rappresenta una vera e propria icona della squadra: non vi è dubbio infatti che Giulia Pisani sia una delle giocatrici più amate di tutta la storia della società bustocca. Con l'arrivo alla Unendo Yamamay Busto Arsizio di Marco Mencarelli, la centrale numero 17 ritrova un allenatore importante: con il coach umbro Giulia ha infatti già giocato, e vinto, i campionati europei e i campionati del mondo juniores, rispettivamente nel 2010 e nel 2011.


PRIMO AMORE -
Questo il pensiero di Giulia Pisani: «Ho scelto ancora la UYBA perché per me questa maglia ha rappresentato il primo amore e perché credo nella società, nel suo processo di rinnovamento per iniziare un ciclo lungo nel tempo. Ho rifiutato altre proposte interessanti, ma io guardo al mio futuro e sono sicura che qui si possa fare un gran bene. Affronto la nuova avventura con più esperienza: durante la scorsa stagione ho imparato tanto, sia sotto l'aspetto tecnico che mentale, e anche ora in nazionale sfrutto ogni allenamento per migliorarmi. Sono contenta che a guidare la squadra ci sia Marco Mencarelli, perché mi ha cresciuta e mi conosce bene. In campo prospetto una UYBA che si diverte e che fa divertire chi la guarda, una squadra che trasmette passione, entusiasmo, voglia di fare. E i risultati verranno, ne sono certa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...