Scandicci si rinforza al centro con la signora Guidetti

Il club toscano definisce l'ingaggio della ventisettenne centrale turca Bahar Toksoy, moglie del quotato tecnico Giovanni Guidetti
Scandicci si rinforza al centro con la signora Guidetti

SCANDICCI, 2 giugno - Il mosaico del nuovo Scandicci si sta completando.  A far compagnia al centro a Federica Stufi sarà Bahar Toksoy Guidetti. 


CHE PALMARES -
La Toksoy, nata a EskiSehir, 6 febbraio 1988, può vantare già un'esperienza internazionale da veterana. Inizia il professionismo nello YeSilyurt Spor Kulübü, con il quale resta legata per due stagioni tra il 2004 ed il 2006. 
Nel 2006 si trasferisce al Vak?fBank Istanbul dove è protagonista degli ultimi anni vincenti del club della capitale, guidato da Giovanni Guidetti, compreso lo slam del 2013/14 con Supercoppa turca, Coppa del Mondo per club, Coppa di Turchia e campionato. Nel corso del campionato 2014-15 vince nuovamente la Supercoppa turca. Nel 2011, con il suo club, conquista la Champions League 2010-11, mentre con la Nazionale vince la medaglia di bronzo al Campionato Europeo 2011 e al World Grand Prix 2012 e quella d'argento ai XVII Giochi del Mediterraneo. Nella stagione 2012-13 conquista la Coppa di Turchia, per la seconda volta la Champions League ed il campionato venendo premiata come miglior muro della competizione. Nella stagione successiva vince la Supercoppa turca, la Coppa del Mondo per club, la Coppa di Turchia e il campionato. Nel corso del campionato 2014-15 vince nuovamente la Supercoppa turca.

 

SOCIETA' SODDISFATTA - Massimo Toccafondi: «Arrivare alla Toksoy è stato difficilissimo, era la nostra prima scelta nel suo ruolo da quando ci siamo imposti di migliorare roster e obiettivi. La soddisfazione è tanta anche se sarà il campo a decidere come stiamo operando sul mercato. Siamo, comunque, felici di essere arrivati a una giocatrice di tale caratura internazionale. Il roster sta prendendo forma ma c'è ancora tanto da lavorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...