Carli Lloyd firma per la Pomì. Piccinini in arrivo

La palleggiatrice statunitense torna in Italia. Alzerà alla Pomì Casalmaggiore campione d'Italia. Anche Piccinini ha scelto le "rosa"
Carli Lloyd firma per la Pomì. Piccinini in arrivo

CASALMAGGIORE, 4 giugno - Doppio colpo, uno ufficializzato, uno ufficioso, ma già in cassaforte.  Quello ufficiale è l'arrivo alla Pomì Casalmaggiore della regista statunitense Carli Lloyd. Reduce da una stagione in Azerbaijan, nelle fila del Lokomotiv Baku, la giocatrice californiana è attualmente impegnata oltre oceano in un tour con la nazionale USA insieme alla centrale appena riconferma con la Pomì Lauren Gibbemeyer sua grande amica e alla quale va riconosciuto un piccolo merito nell’aver convinto la fortissima palleggiatrice a sposare la causa di Casalmaggiore.

 

ONORATA -  «Sono onorata ed emozionata – scrive su whatsapp la neo rosa mentre in Italia è notte fonda – di tornare in Italia e nella squadra che si è appena cucita addosso lo scudetto, mi mancava questo paese, il clima che si respira e soprattutto il volley che qui si gioca in un campionato che nella prossima stagione si preannuncia di altissimo livello». «Quando ho parlato con la società e con l’allenatore e mi hanno esposto i programmi per la prossima stagione ho subito capito che la Pomì sarebbe stata la mia prossima squadra. So che a Casalmaggiore si lavora bene, sentirmi corteggiata da questo team e dal suo allenatore mi ha dato una carica incredibile e sono ansiosa di poter vestire questa maglia e di affrontare insieme alle mie nuove compagne di squadra le sfide che ci attendono. Tra queste ci sarà Lauren con la quale sto condividendo l’esperienza in nazionale, lei oltre che una giocatrice di assoluto livello è una grande amica, mi ha parlato del clima che si respira alla Pomì e mi ha intrigato».


IN ARRIVO
- Ufficioso, ma lei ha scelto Casalmaggiore, c'è Francesca Piccinini. La schiacciatrice toscana nella notte ha sciolto le riserve per andare a vestire la maglia del club campione d'Italia al posto di Alessia Gennari, passata a Bergamo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...