Piccinini, nuova regina della Pomì campione d'Italia

A Casalmaggiore oggi è stata la volta della presentazione ufficiale di Francesca Piccinini che ritrova il suo ex Ct. «Massimo lo conosco da anni, l’ho sempre rispettato, le incomprensioni tra persone ci stanno ma quando c’è confronto reciproco e stima tutto si risolve».
Piccinini, nuova regina della Pomì campione d'Italia

CASALMAGGIORE, 12 giugno - Venerdì, sede VBC Pala Baslenga di Casalmaggiore, è il grande giorno di Francesca Piccinini in divisa rosa. Per completare le coincidenze numeriche lei esce dalla segreteria della società casalasca indossando la maglia numero 12, la stessa che la vedrà in campo con la sua nuova squadra, la Pomì campione d’Italia, quasi attonita di fronte ai tanti tifosi e giornalisti, in totale un centinaio le presenze, che la sala riunioni fatica a contenere.

 

SALUTO IN ROSA - «Saluto tutti e vi ringrazio della folta presenza – esordisce la pluridecorata giocatrice della pallavolo italiana, rivolgendosi in modo particolarmente affettuoso alle tante bambine presenti  – siete veramente tanti, raramente mi era capitato di essere accolta così». E poi prosegue spiegando emozioni e sensazioni. «Sono entusiasta di essere arrivata alla Pomì, una squadra e una società vincenti che nell’ultima stagione hanno dimostrato di saper inseguire e realizzare il sogno di conquistare lo scudetto. I grandi risultati si costruiscono con umiltà e passione e a Casalmaggiore tutto questo mi sembra si sposi alla perfezione. L’ho capito quando ho affrontato la squadra in campionato, ora sono dalla parte giusta e posso sperimentare di persona questo ambiente».


SCUDETTO BIS?
 - Francesca Piccinini con la propria esperienza e il proprio desiderio di dare ancora molto al volley che l’ex Modena vuole aiutare  la Pomì a ripetersi. «La pallavolo è la mia passione, mi sento di poter dare ancora molto a questo sport e di poterlo fare alla Pomì, andare in palestra mi diverte come ai primi tempi, allora come oggi sento di poter imparare tanto. Coesistere con giocatrici giovani non mi spaventa anzi mi responsabilizza perché so che a loro posso insegnare e da loro trovare sempre nuovi stimoli».

 

STIMOLI - A proposito di stimoli con la Pomì non mancheranno di certo. «Saremo impegnate su più fronti, non nego che la Champions, competizione che ritrovo dopo qualche anno, mi permetta di rimettermi in discussione e mi abbia invogliato a sposare la causa rosa. Ma anche le altre sfide che ci attendono saranno entusiasmanti, sarà una stagione da vivere senza respiro».

 
CON BARBOLINI -
 A chi le riporta alla mente alcuni problemi con Barbolini ai tempi della nazionale Piccinini risponde in maniera sincera. «Massimo lo conosco da anni, l’ho sempre rispettato, le incomprensioni tra persone ci stanno ma quando c’è confronto reciproco e stima tutto si risolve. Quello che dovevamo dirci ce lo siamo detti, sono contenta di tornare a lavorare con lui».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...