Il Neruda si rinforza con Sara Paris, nuovo libero

Il libero di Omegna arriva in A1 dopo una stagione a Soverato
Il Neruda si rinforza con Sara Paris, nuovo libero

BOLZANO, 21 agosto - Grinta, determinazione, esperienza, voglia di crescere e far crescere. Sono queste le caratteristiche che si chiedevano al Neruda per guardare negli occhi la prossima serie A1 e Bolzano non s'è fatta pregare. In un roster già solido arriva infatti un nuovo libero con uno zaino di qualità. Sara Paris, classe '85, arriva a rinforzare la rosa per un settore affidabilissimo al fianco di Martina Boscoscuro. Dopo l'ultima stagione a Soverato, dunque, la piemontese arriva con una grande voglia di riscatto. Nel suo curriculum campionati di A2 e A1 da protagonista lungo tutto lo Stivale: da Ornavasso alla Calabria passando per Busto Arsizio, Firenze, Rovigo, Villa Cortese, Carpi, Modena, Casalmaggiore, Crema e Novara. Sa vincere e sa lottare per salvarsi, conosce i palazzetti ed è pronta ad allungare la sua mano verso le più giovani.


CONQUISTATA -
«Quando ho affrontato Bolzano la scorsa stagione ho avuto subito l'impressione di una società seria e affidabile. In questi giorni ne ho avuto la conferma ed è esattamente quello che stavo cercando. E' arrivata al termine di un mercato lungo e sono molto contenta. Porto la mia voglia di dare tutto ed essere al servizio della squadra, anche per aiutare chi è più giovane o affronta questa categoria per la prima volta». Da ieri è in campo per i primi allenamenti, ma dimostra di conoscere già i meccanismi cardine della squadra di Fabio Bonafede. «Ho parlato con Lucia Bacchi e mi ha spiegato che qui si lavora molto. Bene, perchè sono convinta che il lavoro alla fine paghi più di tutto».

 

DIFESA PRIMO ATTACCO - Con un coach molto attento alla fase difensiva, chiave di volta dell'impalcatura di squadra. «Sono d'accordo. Sulla ricezione mi sento a mio agio, ma voglio migliorare in difesa e so che qui ci sono le condizioni tecniche per crescere ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...