Patrizia Zampedri, magie in difesa nel segno di Harry Potter

Il nuovo libero della neo promossa in A2 Omnia Cisterna è una appassionata della saga del piccolo mago
Patrizia Zampedri, magie in difesa nel segno di Harry Potter

CISTERNA, 21 agosto - La dipingono come una giocatrice capace di volare su tutti i palloni, una ragazza grintosa che non si tira mai indietro, Patrizia Zampedri, 22 anni compiuti a marzo per 165 cm di altezza, nata a Brescia, ha già disputato due stagioni in serie A2 e una in serie A1. Nella sua carriera è anche riuscita a balzare dalla serie D alla serie A2 nell'arco di un'estate.


MAGIE IN DIFESA -
«Mi piace dare sicurezza alla squadra, se serve non mi tiro indietro e prendo anche qualche metro in più di campo se qualche mia compagna si trova in difficoltà - assicura Patrizia, libero con la passione dei libri fantasy (Harry Potter su tutti) - la giocatrice a cui m'ispiro è Paola Cardullo, di me dicono che sono una che si lancia su ogni palla e questo mi piace, mi fa sentire importante per la squadra: non vedo l'ora d'iniziare la preparazione e conoscere le mie nuove compagne».

 
AL LAVORO - 
La nuova giocatrice dell'Omia Volley 88 Cisterna sarà presto a Cisterna dove conoscerà il resto delle giocatrici per iniziare la preparazione atletica in programma lunedì prossimo nella palestra del Campus dei Licei Ramadù. «Conosco di fama Kenny Moreno Pino, una giocatrice che in passato ho seguito molto, poi ho visto giocare la palleggiatrice Elisa Muri, quando era a Modena - riprende Patrizia - io sono molto carica, ringrazio di cuore la società per la fiducia e spero che si possa creare subito un bel gruppo: questo è alla basa di tutta la stagione, sarà importante iniziare bene gli allenamenti».


DALLA SERIE D -
Nell'estate del 2012 Patrizia aveva concluso il campionato di serie D nel Borgovolley, squadra di Borgo Satollo, comune di diecimila anime della provincia bresciana dov'era in prestito, ma la sua qualità ha convinto il Metalleghe a catapultarla in serie A2 dove ha anche disputato partite importanti giocando bene le sue carte. «Nonostante la mia carriera sia ancora corta, in termini di stagioni giocate, ci tengo a ringraziare il coach Leonardo Barbieri per la fiducia che ha riposto in me in questi anni di serie A - aggiunge Patrizia - L'Omia Volley 88 Cisterna è una società ambiziosa che proprio come me ha fatto un salto dalla serie D alla serie A e voglio dare il massimo per aiutarla a centrare i suoi obiettivi. Con l'occasione mi prometto anche di girare un po' il centro Italia, voglio visitare Roma e andare al mare. Poi spero anche d'incontrare Tiziano Ferro che è uno dei miei cantanti preferiti».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...