Glass si opera? Conegliano sta Serena...

L'Imoco Conegliano porta in palestra la regista veneta Serena, fino poche settimane fa annunciata a Vicenza, dove poi ha disdetto l'accordo
Glass si opera? Conegliano sta Serena...

CONEGLIANO, 1 settembre - Corre ai ripari l'Imoco Conegliano che alle voci di una possibile operazione della regista statunitense Alicia Glass (che però al momento sta giocando la World Cup con gli Stati Uniti) porta in palestra l'esperta regista veneta (nata ad Oderzo nel 1981) Valentina Serena. 


IN PALESTRA -
Una nuova giocatrice si allena da questa settimana con l'Imoco Volley, Valentina Serena, reduce da una stagione di stop per maternità. Visto il roster ridotto all'osso per le assenze delle nazionali, con sole quattro atlete che si stanno allenando in questi giorni assieme ad alcune giovani del Volley Pool Piave, per coach Mazzanti un'importante addizione che permette di alzare la qualità degli allenamenti, con un'atleta del territorio attualmente senza un contratto che ha accettato con entusiasmo di riprendere l'attività vicino a casa e di partecipare alla preparazione con Imoco Volley.


DA VICENZA -
Valentina Serena, regista di 184 centimetri, vanta un curriculum di tutto rispetto con gli inizi nella "fucina" di San Donà, con cui ha vinto anche una Coppa Italia di Serie A2, ben quattro stagioni proprio a Conegliano nel 2003/4 e dal 2006 al 2009 prima di spiccare il volo nel volley d'elite: ad Ankara (Turchia) inizia la stagione 2009/10, poi uno spicchio di stagione a Bergamo con cui mette in carniere il trionfo in Champions League e a seguire due stagioni complete in Italia a Busto Arsizio e ancora Bergamo (con la Supercoppa 2011). Quindi il ritorno all'estero da vera "globetrotter": nel 2012/13 è in Polonia al Muszyna dove vince la Coppa Cev, poi Arzebaijan a Baku con l'Iqtisadç? nel 2013/14. Lo scorso anno è stata ferma per la maternità. Quest'anno era stata annunciata alla neo promossa Obbiettivo Risarcimento Vicenza, salvo poi veder annullato l'accordo. Ora, a distanza di qualche settimana eccola a Conegliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...