La Liu-Jo Modena supera il Lokomotiv Baku. C'è Diouf

Subito in campo Heyrman, Diouf e Horvath: 3-1 alla Lokomotiv nell’allenamento congiunto
La Liu-Jo Modena supera il Lokomotiv Baku. C'è Diouf

MODENA, 8 ottobre - Continua con altri ottimi segnali il precampionato della Liu.Jo Modena che oggi, dopo aver presentato Lana Scuka, ha superato 3-1 la Lokomotiv Baku in un amichevole che ha visto subito esordire in stagione Diouf, Horvath ed Heyrman, mentre è rimasta a riposo Folie per un affaticamento muscolare. Le tre giocatrici, ultime arrivate a Modena dopo gli Europei, sono state subito gettate nella mischia da coach Beltrami che ne ha saggiato immediatamente la condizione e le risposte sono state sicuramente positive da tutte, con l’opposta azzurra subito protagonista in avvio di allenamento dai nove metri e in attacco. Baku fatica a impostare il proprio gioco sotto il peso della battuta bianconera, particolarmente efficace per tutto l’arco del set. Si chiuderà 25-16 il parziale con Diouf, Horvath e Di Iulio sugli scudi.

 

TEST INTERNAZIONALE - Test più equilibrato nel secondo parziale, quando Baku riesce a contrapporre il proprio gioco e a trovare i punti deboli del meccanismo di gioco bianconero che, ovviamente, non può essere oliato con tre nuove giocatrici in campo. Modena conduce, comunque, fino alla fine e al fotofinish chiude 25-23. Terzo set e si cambiano i palloni, da quelli del campionato ai Mikasa gialloverdi utilizzati dalle azere in campo europeo. Questa variazione regala alla compagine guidata da Francois Salvagni più sicurezza e, viceversa, ne toglie un po’ alle bianconere. Coach Beltrami in corso di parziale e nel corso del successivo opera l’unico cambio effettivo con Scuka a dare fiato ad Horvath. La Lokomotiv restituisce il 25-16, ma si deve inchinare quando Modena nel quarto ed ultimo parziale ritrova sincronismi, gioco e punti.

 

VERSO GUBBIO - Non c’è tempo, però, per continuare ad allenarsi, coach Beltrami potrà lavorare sull’amalgama delle proprie giocatrici sul campo poiché domani la squadra partirà subito per Gubbio, dove nel weekend parteciperà al Torneo “Spirito di Squadra” 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...