Supercoppa, stagione rosa al via. Casalmaggiore e Novara in campo

A Cremona oggi pomeriggio si gioca la Supercoppa tra le due finaliste scudetto
Supercoppa, stagione rosa al via. Casalmaggiore e Novara in campo

CREMONA, 10 ottobre - Oggi alle 17.30 al PalaRadi di Cremona si gioca la prima sfida ufficiale della stagione 2015-16, che metterà in palio la Supercoppa Italiana.  Gara in diretta su Rai Sport2 tra Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara. 


REVIVAL TRICOLORE -
Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara si troveranno l'una di fronte all'altra a poco meno di 5 mesi di distanza dalla Gara-5 di Finale Scudetto, che lo scorso 16 maggio assegnò il tricolore alle rosa. Allora a Valentina Tirozzi e compagne riuscì lo sgambetto alle igorine al PalaTerdoppio di Novara. Le ragazze di Luciano Pedullà cercheranno dunque di vendicarsi in casa delle Campionesse d'Italia, anche se nei due precedenti disputati al PalaRadi si è sempre imposto il team lombardo. 


INCOGNITE -
Le due squadre giungono al primo appuntamento ufficiale della stagione con alcune incognite, legate soprattutto alle tante giocatrici che fino a pochi giorni fa erano impegnate con le rispettive Nazionali: ben 4 le atlete che solo negli ultimi giorni si sono unite al gruppo di Massimo Barbolini - il capitano Valentina Tirozzi, la serba Jovana Stevanovic, la statunitense Lauren Gibbemeyer e la tedesca Maggie Kozuch -, addirittura 7 le nazionali appena arrivate agli ordini di Luciano Pedullà - le italiane Caterina Bosetti, Cristina Chirichella, Martina Guiggi e Stefania Sansonna, la serba Tijana Malesevic, la croata Samanta Fabris e la portoricana Aurea Cruz.


ARBITRI -
Arbitri del match Alessandro Tanasi, Vittorio Sampaolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...