Casalmaggiore vince la prima. Vicenza debutto complicato

Le campionesse d'Italia vincono la sfida d'esordio contro la neo promossa Obbiettivo Risarcimento
Casalmaggiore vince la prima. Vicenza debutto complicato

CREMONA, 17 ottobre - E' della Pomì Casalmaggiore la prima vittoria del A1 Femminile. Le rosa di Massimo Barbolini, a una settimana di distanza dal successo in Supercoppa contro Novara, si impongono per 3-0 sull'Obiettivo Risarcimento Vicenza nell'anticipo della 1. giornata e conquistano 3 punti in classifica. 


SENZA STORIA
 - Una gara quasi a senso unico quella tra le campionesse d’Italia e la matricola veneta e che dopo un primo set senza storia ha riservato solo nel secondo qualche parvenza di equilibrio. Messo in discesa l’incontro nel terzo la squadra di Massimo Barbolini ha giocato senza sbavature arrivando a chiudere con un 25-16 che non ammette replica.


SESTETTI - 
Per l’esordio in campionato, il primo vincente in A1 (nella passata stagione sconfitta con Novara, nella prima annata di A1 stop al cospetto di Bergamo) Casalmaggiore scende in campo con Lloyd in regia, Kozuch opposta, Tirozzi e Piccinini in posto quattro, Stevanovic e Gibbemeyer al centro, Sirressi nel ruolo di libero. Risponde la squadra di mister Rossetto con Kitipova al palleggio, Drpa opposta, Popovic e Wilson al centro, Partenio e Cella attaccanti ricevitrici, Lanzini libero

 

POST GARA - Ammette la superiorità della Pomì il tecnico di Vicenza Delio Rossetto. «La Pomì ha giocato su altissimi livelli e reggerne il ritmo è stato da subito arduo. Perso il primo set nettamente ho provato a dare la scossa inserendo forze fresche dalla panchina, abbiamo retto maggiormente l’impeto delle avversarie che però alla fine hanno confermato la propria superiorità». Conferma la tesi del proprio mister Laura Partenio. «La Pomì è una corazzata, non lo scopriamo certo ora, noi abbiamo fatto il possibile ma sono fiduciosa perché abbiamo le possibilità per crescere già dalle prossime gare»«Non era certo questa la gara in cui provare a fare risultato – commenta Elisa Cella -  l’impegno da parte nostra non è mancato, quando però di fronte trovi un avversario più forte occorre riconoscerne la superiorità». Maggie Kozuch ancora una volta la migliore tra le rosa e Mvp del match commenta così: «Non c’era tempo per soffrire l’emozione dell’esordio perché sapevamo di trovare da subito ritmo e concentrazione. Così è stato, la squadra è stata brava ad azzerare da subito la vittoria di Supercoppa e a pensare al campionato. Rispetto al match con Novara abbiamo avuto un po’ più di tempo per provare schemi e meccanismi di gioco e siamo arrivate all’impegno con Vicenza sicuramente più rodate. Da lunedì si pensa a Bergamo». Buona la prima per Massimo Barbolini. «Sono soddisfatto della prova della squadra, era importante iniziare bene il torneo e sapevamo che l’esordio riserva sempre delle insidie. Dopo il primo set abbiamo respinto il ritorno di Vicenza nel secondo per poi chiudere bene nel terzo. Nei frangenti più combattuti la squadra ha giocato con pazienza esibendo una buona correlazione muro-difesa».

 

TABELLINO - POMì CASALMAGGIORE - OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA 3-0 (25-10, 25-19, 25-16) POMì CASALMAGGIORE: Lloyd 4, Sirressi (L), Gibbemeyer 4, Cambi, Piccinini 10, Kozuch 15, Stevanovic 13, Tirozzi 12, Rossi Matuszkova 2. Non entrate Bacchi, Cecchetto, Ferrara, Olivotto. All. Barbolini. OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA: Goliat 10, Kitipova Petrova 1, Lanzini (L), Cella 5, Popovic, Drpa 1, Partenio 2, Busa 1, Pastorello 4, Wilson 4, Prandi 2. Non entrate Bisconti. All. Rossetto. ARBITRI: Braico, Venturi. NOTE - Spettatori 2.347, durata set: 20', 22', 22'; tot: 64'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...